SALERNO. NEONATO TROVATO MORTO. FERMATI I RESPONSABILI.

Salerno: Trovato neonato morto, sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio marito e...

LEGGI ANCHE

Salerno: Trovato neonato morto, sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio marito e moglie rispettivamente di 47 e 42 anni.

SALERNO. NEONATO TROVATO MORTO. FERMATI I RESPONSABILI.

SALERNO: Trovato neonato morto,sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio marito e moglie rispettivamente di 47 e 42 anni.
A seguito del rinvenimento di un neonato senza vita e gettato tra una siepe, nel corso della nottata i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio marito e moglie rispettivamente di anni 47 e 42.
Notizia raccapricciante, che va ad aggiungersi ai numerosi fatti di cronaca che vedono per protagonisti, familiari, compagni/e che non mancano di arrogarsi il diritto di vita e di morte su terze persone.
Premesso che rispetto alla notizia seguiranno dettagli, non ci si può esimere dal lasciarsi andare allo sconforto e all’angoscia al pensiero che nel 2020, in un Paese “civile” quale è l ‘ Italia, “nascere”, “venire al modo” sia pericoloso…
Resta il fatto che in quest’epoca segnata dal Covid-19, ci si è “fermati tutti” e ci si è resi conto che il pericolo non ha dimensioni, anzi in questo caso è di dimensioni piccolissime e ci porta via la vita lasciandoci senza fiato.
Mai come in questo tempo siamo fragili, mai come in questo tempo chi è in una posizione di potere con poteri decisionali, dovrebbe “giustamente” sentire il peso di quel potere da cui dipendono le condizioni di vita di tutti noi.
Si viene al mondo non per scelta, ma in un Paese civile, a chi viene al mondo dovrebbe essere garantita la protezione che merita, trattandosi di Cittadini figli dello Stato.

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Il Presidente della Juve Stabia Andrea Langella: Ho portato la barca all’isola felice

La Juve Stabia festeggia la promozione in B al ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare