Operazioni di controllo dei Carabinieri contro lavoro nero

San Giuseppe Vesuviano: effettuati controlli da parte dei Carabinieri, in collaborazione con il personale ispettivo...

LEGGI ANCHE

San Giuseppe Vesuviano: effettuati controlli da parte dei Carabinieri, in collaborazione con il personale ispettivo dell’ASL Napoli 3 Sud, contro il lavoro nero, sequestrato un opificio.

Operazioni di controllo dei Carabinieri contro lavoro nero

SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA)- I Carabinieri della Stazione di San Giuseppe Vesuviano – in collaborazione con il personale ispettivo dell’ASL Napoli 3 Sud – hanno controllato uno stabilimento dove un 45enne titolare di una ditta per la produzione di articoli sanitari per l’infanzia aveva “creato” un opificio tessile. L’ ”azienda era priva delle più elementari misure per garantire la sicurezza dei lavoratori.

I Carabinieri, durante il controllo, hanno trovato un dipendente all’opera assunto “a nero”. Riscontrate violazioni penali sulla salubrità e sicurezza del luogo di lavoro, sulle certificazioni e la formazione dei lavoratori. L’opificio è stato sequestrato e al titolare sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 15mila euro.

Soprattutto in questa fase di nuovo “lockdown”, è prevedibile pensare che ci saranno nuove restrizioni e controlli sul territorio, e che gli agenti delle forze dell’ordine continueranno con operazioni che li vedranno impegnati al fianco dei Cittadini.

Spetta poi ai Cittadini, fare anch’essi la propria parte, rispettando le regole, per rispettare il proprio diritto alla salute e quello degli altri.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare