Napoli, vandalizzarono l’Ospedale Pellegrini dopo la morte di Ugo Russo: 9 arresti

Napoli, vandalizzarono il pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini dopo la morte di Ugo Russo, il 15enne...

LEGGI ANCHE

Napoli, vandalizzarono il pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini dopo la morte di Ugo Russo, il 15enne che tentò una rapina ai danni di un carabiniere: 9 arresti

Sono scattati gli arresti per 9 persone, protagoniste dell’assalto vandalico al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini di Napoli avvenuto lo scorso 1 marzo.
Dopo la morte di Ugo Russo, il quindicenne dei Quartieri Spagnoli che tentò una rapina ai danni di un carabiniere, diverse persone, tra familiari ed amici del giovane, misero a ferreo e fuoco il pronto soccorso dei pellegrini. Per loro, nella mattina del 20 aprile, sono scattate le misure cautelari.
A commentare gli arresti è stato in consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Parliamo di persone, cioè di criminali, che hanno sfasciato un pronto soccorso, seminando panico e danneggiando i cittadini, privandoli in un servizio essenziale, aggredendo il personale sanitario. I fatti di quella notte dimostrano che il vero responsabile della morte di Ugo Russo è l‘ambiente nel quale egli è cresciuto, un ambiente, fondato sui principi della violenza, della sopraffazione e dell’illegalità, che ha di fatto spinto il ragazzo a percorrere anch’egli la strada della criminalità che si è rivelata per lui, prematuramente, fatale. Per far sì che cose del genere non accadano più dobbiamo allontanare i più giovani dagli ambienti criminali dove vengono cresciuti.” suggerisce il consigliere regionale dei Verdi.
Solo così possiamo assicurare ai giovani un futuro migliore, lontano dall’illegalità. È bene ricordare che sempre stesso gruppo criminale sparò contro la caserma Pastrengo dei Carabinieri. Ci aspettiamo contro questi criminali pene esemplari e anche che gli siano obbligati a pagare per i danni causati che costrinsero la direzione dell’Asl Na 1 chiudere il pronto soccorso per 24 ore”

Formula Uno, GP Australia 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Formula Uno, le classiche pagelle di Carlo Ametrano intervenuto in esclusiva al termine del GP dell’Australia vinto da Carlos Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare