Napoli: sequestrate 3 tonnellate di rifiuti speciali importati VIDEO

Napoli: sequestrate 3 tonnellate di rifiuti speciali importati dalla Svizzera senza autorizzazione. Agiscono Guardia di...

LEGGI ANCHE

Napoli: sequestrate 3 tonnellate di rifiuti speciali importati dalla Svizzera senza autorizzazione. Agiscono Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e Monopoli. Denunciato un responsabile. VIDEO

Napoli: sequestrate 3 tonnellate di rifiuti speciali importati (VIDEO)

Napoli: sequestrate 3 tonnellate di rifiuti speciali. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e l’Ufficio delle Dogane Napoli 2 hanno sequestrato circa 3 tonnellate di rifiuti di vario genere diretti ad una società operante nel settore del “recupero e riciclaggio dei rifiuti tessili” di Milano, ma con sede operativa a Marcianise (Caserta).

In particolare, i funzionari della Sezione distaccata di Nola unitamente ai finanzieri del Gruppo di Nola, a seguito di specifiche attività di analisi di rischio, hanno individuato e successivamente sottoposto a verifica la merce trasportata da un autocarro proveniente dalla Svizzera.

Al termine dell’ispezione sono state rinvenute scarpe, cinture, borse, giocattoli, zaini, medicinali, materiale elettrico importato in violazione delle procedure autorizzative previste dall’Unione Europea e dalla normativa nazionale per le spedizioni transfrontaliere.

Denunciato un responsabile per traffico illecito di rifiuti.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:

Autostrada A1: arrestato nell'area di servizio 22enne di Gragnano Tangenziale di Napoli: Polizia Stradale li blocca dopo inseguimento Parco Verde, Caivano: operazioni di sgombero immobile abusivo.
CRONACA CAMPANIA • NAPOLI

Autostrada A1: arrestato nell’area di servizio 22enne di Gragnano

Area di servizio San Nicola Nord dell’autostrada A1 :arrestato un 22enne di Gragnano per furto consumato, tentato furto aggravato e danneggiamento. Autostrada…

San Carlo Arena: alto impatto al Rione Amicizia e Rione San Giovanniello
CRONACA CAMPANIA • NAPOLI

San Carlo Arena: alto impatto al Rione Amicizia e Rione San Giovanniello

San Carlo Arena: alto impatto al Rione Amicizia e Rione San Giovanniello – servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere San Carlo…

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare