Napoli, l’ultima trovata dei parcheggiatori abusivi: WC sulle auto di chi non paga

Napoli, l’ultima trovata dei parcheggiatori abusivi: WC sulle auto di chi non paga. Europa Verde:...

LEGGI ANCHE

Napoli, l’ultima trovata dei parcheggiatori abusivi: WC sulle auto di chi non paga. Europa Verde: “Alle prese con criminali a tutti gli effetti, che si stanno impadronendo della città”

Nella giornata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale di Napoli, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Argine hanno notato una persona che stava svolgendo l’attività di parcheggiatore abusivo e che, alla vista dell’auto, si è data alla fuga. Raggiunto dopo un inseguimento a piedi, alla richiesta di esibire i documenti, ha reagito aggredendo con calci e pugni i rappresentanti delle forze dell’ordine. G.P., 32enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato poiché stava svolgendo nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo, per rifiuto di fornire le proprie generalità, per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.

“Identificarli e denunciarli ormai non basta, questi provvedimenti sembrano addirittura fortificarli nelle loro attività delinquenziali. I parcheggiatori abusivi collezionano denunce su denunce, ma impavidi continuano a estorcere denaro alla gente spesso con violenza. Niente li schioda dalla strada che presidiano con prepotenza.” ha commentato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

“Nei giorni scorsi ci hanno segnalato che via Giannantonio Summonte, nei pressi di via Sedile di Porto, i parcheggiatori abusivi della zona lasciano dei water sulle auto che non pagano ‘il pizzo’ e affittano illegalmente le strisce bianche ai proprietari di scooter. Siamo alle prese con criminali a tutti gli effetti, che si stanno impadronendo di fette intere della città. Occorre cambiare strategia, sono delinquenti irriducibili, violenti e pericolosi. Il problema va risolto alla radice con provvedimenti legislativi rigorosi e risolutivi”. 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare