Napoli, esecuzione dell’ordinanza nei confronti del Dott. Tortoriello

Napoli, esecuzione dell’ordinanza del Giudice per le indagini preliminari nei confronti del Dott. Tortoriello per...

LEGGI ANCHE

Napoli, esecuzione dell’ordinanza del Giudice per le indagini preliminari nei confronti del Dott. Tortoriello per il reato di concussione.

Napoli, esecuzione dell’ordinanza nei confronti del Dott. Tortoriello

Stamattina gli agenti del Commissariato di PS Arenella e i Carabinieri del NAS di Napoli hanno dato esecuzione all’ordinanza adottata in data 30 ottobre 2020 con la quale il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli ha disposto nei confronti del dottor Raffaele Tortoriello. Il dottor Tortoriello è indagato per diverse ipotesi di reato di concussione. La misura cautelare è interdittiva e prevede la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio di medico ospedaliero. Inoltre, vieta al predetto di svolgere la professione medica e le attività ad essa inerenti presso uffici e strutture pubbliche e private, tutto ciò per la durata di 12 mesi.

Lo stesso Giudice per le indagini preliminari ha invece rigettato la richiesta di applicazione della misura cautelare nei confronti del Dott. Cerra Rocco, nato a Napoli il 22.06.1962, co-indagato del Tortoriello nelle medesime ipotesi di reati di concussione.

Al Dott. Tortoriello Raffaele, nato a Napoli il 18/10/1959 vengono contestati quattro episodi di concussione posti in essere, negli anni, nella sua qualità di pubblico ufficiale (ovvero di Dirigente medico dell’Istituto Pascale di Napoli), ai danni di quattro pazienti affette da neoplasie al seno. Il reato è stato realizzato attraverso la prospettazione dell’urgenza dell’intervento chirurgico e dell’impossibilità di eseguirlo in tempi brevi presso l’Istituto tumori Pascale di Napoli, con la conseguente necessità ad essere da lui stesso operate privatamente e a pagamento presso la clinica privata Posillipo di Napoli.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare