Napoli: dalla “corsa” al rame a sequestri di scarpe contraffatte

Gli agenti della Polizia hanno arrestato un 32enne ladro di rame, e sottoposto a sequestro...

LEGGI ANCHE

Gli agenti della Polizia hanno arrestato un 32enne ladro di rame, e sottoposto a sequestro un intero locale che nascondeva 195 paia di scarpe contraffatte.

Napoli: dalla “corsa” al rame a sequestri di scarpe contraffatte

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Napoli hanno arrestato un 32enne, soprannominato “Lupin delle Ferrovie” con precedenti di polizia per aver sottratto cavi di rame all’interno dell’impianto di manutenzione di Trenitalia S.p.A. a Gianturco.
L’uomo nel settembre scorso era stato già arrestato nella stazione di Napoli Centrale per lo stesso reato. Nonostante la misura cautelare ha continuato la sua “carriera” in ferrovia, riuscendo a sottrarre, in diverse occasioni, migliaia di metri di cavi di rame per un valore di 50.000 euro.
Inoltre, a tale cifra corrispondono i costi sostenuti da Trenitalia per il ripristino degli impianti, senza considerare le ripercussioni sul regolare esercizio della circolazione ferroviaria.
Nei giorni scorsi aveva tentato il furto presso l’impianto ma era riuscito a sfuggire alla cattura senza riuscire ad asportare la refurtiva fino a quando è stato nuovamente sorpreso ed arrestato.
Condotto innanzi al Tribunale di Napoli è stato condannato alla pena di tre anni e quattro mesi di reclusione.

 

Vico Gabella della Farina: sequestrate scarpe contraffatte

Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato all’esterno di un garage in vico Gabella della Farina un gruppo di persone che stavano confabulando e che, alla loro vista, si sono date alla fuga.
I poliziotti hanno effettuato un controllo all’interno del box in cui hanno rinvenuto 195 paia di scarpe recanti marchi contraffatti, numerose etichette di note “griffe” e pellame per il confezionamento delle borse; inoltre, il locale è stato sottoposto a sequestro.

 

 

Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare