I numeri tornano a salire: 86 nuovi positivi a Castellammare

I numeri tornano a salire: ieri, i nuovi positivi a Castellammare sono stati 86. Il...

LEGGI ANCHE

I numeri tornano a salire: ieri, i nuovi positivi a Castellammare sono stati 86. Il sindaco: “numeri aumentano all’aumentare dei tamponi”.

I numeri tornano a salire: 86 nuovi positivi a Castellammare

I numeri tornano a salire e diventa nuovamente pesante il bilancio dei nuovi positivi per la città di Castellammare di Stabia. Regione Campania e Asl Na 3 Sud hanno comunicato il bilancio delle ultime 24 ore.

Sono in totale 86 i cittadini risultati positivi al coronavirus (Covid-19). I tamponi effettuati sono stati 390.

I numeri tornano di fatti a salire non appena i tamponi lavorati riguardano numeri importanti. “Fortunatamente 58 degli 86 cittadini positivi sono al momento asintomatici. Un’altra buona parte delle persone segnalateci hanno sintomi lievi ma tra di esse ci sono anche due persone di 80 e 81 anni” commenta Cimmino.

Positivi anche due piccoli di 4 e 5 anni e 6 ragazzi tra i 10 ed i 17 anni. Si registrano anche cittadini guariti dalla malattia che sono in totale 19.

In questo momento l’attenzione del sindaco è rivolta all’ospedale “San Leonardo”, unico punto di riferimento di un comprensorio enorme e in grossa difficoltà, e a ciò che sta accadendo all’interno della Residenza Sanitaria Assistenziale denominata “Oasi San Francesco”.

Nella Rsa sono risultati positivi al tampone 43 ospiti, sui 65 attualmente presenti, e 15 operatori sanitari. I pazienti sono stati isolati ed al momento nessuno desta preoccupazione per le condizioni di salute.

“L’amministrazione comunale è stata informata sulla vicenda ed è in costante contatto con l’Azienda Sanitaria per tutti gli aggiornamenti del caso” conclude il sindaco. I positivi della Rsa sono al momento stralciati dal bilancio contenuto dall’infografica in quanto ci sono verifiche in corso sulla residenza degli ospiti della struttura.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare