Fuorigrotta: sequestrati circa 100 grammi di hashish

La Polizia nel corso di controlli sul territorio, ha rinvenuto all’interno di uno stabile di via...

LEGGI ANCHE

La Polizia nel corso di controlli sul territorio, ha rinvenuto all’interno di uno stabile di via Marco Aurelio 100 grammi circa di hashish.

Fuorigrotta: sequestrati circa 100 grammi di hashish

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Paolo, durante il servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto all’interno di uno stabile di via Marco Aurelio, occultato dietro ad alcuni materiali abbandonati, un panetto di 100 grammi circa di hashish e l’hanno sequestrato.

Nonostante la pandemia, il mercato della droga non ha avuto blocchi, al contrario, in piena emergenza lavoro, non è difficile immaginare quanti si siano “prestati” come extra per lavori da “corriere” “palo” e simili…
Ciò che sconforta è l’età della maggior parte degli “assunti”: giovani, troppo giovani… Quello che maggiormente sconforta è che nel 2020 ANCORA NON CI SIA STATO UNA POLITICA EFFICACE che sia stata capace di agire per ELEVARE la mentalità generale rispetto a questa piaga sociale.

La Scuola che dovrebbe essere il “vivaio” della futura classe politica e sociale è stata per anni abbandonata a sé stessa, ed ora infatti è impegnata come una roccaforte sgangherata a dover affrontare anche i problemi strutturali che si sono ancora di più accentuati con lo scoppio della pandemia.
La pandemia non ci ha cambiato, ha semmai mostrato l’aspetto più vulnerabile dell’essere umano: la paura della morta, l’istinto di sopravvivenza che rende insensibili rispetto alle debolezze altrui, la rabbia e la frustrazione riversata su chi ci sta accanto… Non sorprende dunque che c’è chi si rifugia nel consumo di droga come “stargate” per un mondo migliore da quello reale…Scelta ignobile ed inutile, dato che poi c’è sempre il ritorno alla realtà. Dunque vigliacca, perché non ci si impegna a fare del proprio meglio -indipendentemente da quello che è il proprio punto di partenza- nel  mondo.

 

Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare