Decumani: per controlli anti assembramenti chiusi tre bar

Decumani: a seguito dei controlli atti ad evitare il formarsi di assembramenti, sono stati chiusi...

LEGGI ANCHE

Decumani: a seguito dei controlli atti ad evitare il formarsi di assembramenti, sono stati chiusi tre bar e denunciato un parcheggiatore.

Decumani: per controlli anti assembramenti chiusi tre bar

Napoli- Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Decumani e i militari della Guardia di Finanza hanno effettuato servizi tesi alla prevenzione e al contrasto delle violazioni delle vigenti normative anti Covid-19 nelle zone della “movida” di piazza Bellini, piazza del Gesù, via Mezzocannone, piazza San Domenico Maggiore, piazzetta Nilo, via Pessina e nelle strade adiacenti.

Nel corso dell’attività sono state identificate 199 persone, di cui 2 sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché intente a consumare bevande alcoliche in luogo pubblico e 5 per il mancato utilizzo della mascherina.

Inoltre, in via Bellini e vico Quercia hanno sanzionato i titolari di due bar poiché sorpresi a servire bevande al banco, mentre in via Mezzocannone il gestore di un bar è stato sanzionato poiché stava servendo bevande alcoliche oltre l’orario consentito; è stata altresì disposta la chiusura per 2 giorni per i primi due locali, e di 4 giorni per il terzo.

Infine, hanno denunciato un 50enne napoletano che in via Conte di Ruvo, nei pressi del Teatro Bellini, è stato nuovamente sorpreso ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e, contestualmente, gli hanno notificato un ordine di allontanamento.

 

Resta dunque alta l’attenzione da parte delle forze dell’ordine affinché venga garantito ai commercianti di esercitare la propria attività, a condizione che si rispettino le regole senza ledere la sicurezza della comunità.

Si prevedono nuove disposizioni da parte del Governo.

 

 

 

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare