Cimmino per la mobilità: “La mia Stabia è prima in Italia”

Cimmino per la mobilità sostenibile: “Castellammare di Stabia è prima in Italia: il nostro progetto...

LEGGI ANCHE

Cimmino per la mobilità sostenibile: “Castellammare di Stabia è prima in Italia: il nostro progetto supera Parma, Monza e Viareggio”.

Cimmino per la mobilità: “La mia Stabia è prima in Italia”

Cimmino per la mobilità sostenibile: il sindaco informa tramite la sua pagina Facebook che, a livello di mobilità sostenibile, Castellammare di Stabia è prima in Italia. Il ministero dell’Ambiente, tramite la Direzione Generale per il Clima, l’Energia e l’Aria ha infatti classificato il progetto dell’amministrazione comunale “al primo posto”, davanti a città come Terni, Parma, Monza, Forlì e Viareggio.

L’ambito è quello del Primus, ovvero il Programma di Incentivazione della Mobilità Urbana Sostenibile che cofinanzia i progetti presentati da Comuni con popolazione superiore a 50mila abitanti. L’obiettivo è di realizzare nuove piste ciclabili per gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro; sviluppare la sharing mobility; portare avanti le attività di mobility management presso le sedi delle amministrazioni, delle scuole e delle università.

Saranno realizzati 84 stalli per il servizio di bike sharing, 162 posti con rastrelliere e ci saranno a disposizione 56 biciclette per il bike sharing in 8 differenti postazioni, con punti di ricarica anche per mezzi elettrici privati.

“Un risultato per cui devo ringraziare la mia giunta comunale e che continua a porre la nostra città tra le eccellenze italiane da due anni a questa parte” commenta il sindaco. Cimmino si riferisce a un cambiamento in atto, “nonostante i grandi sforzi compiuti e da compiere per contrastare la pandemia, sotto gli occhi di tutta la Regione e di tutto il Paese”.

Il sindaco, nonostante le criticità in cui la città versa in questo periodo, ricorda le iniziative riguardanti la candidatura a Capitale della Cultura Italiana 2022 e il Pum, il Piano Urbano di Mobilità, che ha fatto da apripista al grande risultato certificato in queste ore dal ministero dell’Ambiente.

“La nostra città è rivolta verso il futuro e non ci fermeremo perché Castellammare, gli stabiesi e le nuove generazioni meritano un territorio sostenibile e bello” aggiunge Cimmino. “Proprio sul Pum voglio comunicare un’altra novità: il ministero ha approvato quella che sarà la definitiva ztl. Stabia è una città che si muove, a misura di lavoratori, di studenti, di famiglie, di giovani e meno giovani. Ogni giorno lo dimostreremo sempre di più”.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare