Cimmino : controllo del territorio e mascherina fino a settembre

Il Sindaco Cimmino promuove il prosieguo dei controllo del territorio, ha firmato la nuova ordinanza...

LEGGI ANCHE

Il Sindaco Cimmino promuove il prosieguo dei controllo del territorio, ha firmato la nuova ordinanza valida fino al 6 settembre.

Cimmino: controllo del territorio e mascherina fino a settembre

CASTELLAMMARE DI STABIA– ” Prosegue senza sosta l’attività della polizia municipale per il controllo del territorio e il contrasto agli illeciti in città. Durante lo scorso weekend, gli agenti di polizia coordinati dal comandante Alfonso Mercurio hanno provveduto ad elevare 90 verbali per divieto di sosta in città, sanzionando tra l’altro 10 vetture parcheggiate nella curva all’imbocco di corso Garibaldi, che precede l’Hotel Miramare“. Così scrive il Primo Cittadino per aggiornare la Cittadinanza sul prosieguo del piano di controllo effettuato sul territorio.

“I nostri poliziotti hanno presidiato fino alle 2 di notte la villa comunale, piazza Amendola, corso Garibaldi e viale Europa con 11 unità in azione sul territorio cittadino, provvedendo anche al sequestro di un carico di merce contraffatta in via Bonito e di 4 motocicli sprovvisti di copertura assicurativa”.
“L’ho spiegato a chiare lettere e lo dirò ancora a gran voce: le intimidazioni non ci spaventano. Io non mi fermo, noi non ci fermiamo. E andremo avanti con la nostra attività incessante per ripristinare la legalità nella nostra città e per riconquistare i nostri valori”.

Poche ore fa, un ulteriore aggiornamento in merito alla nuova ordinanza firmata che avrà valore fino al 6 settembre 2020 – seguiranno certamente aggiornamenti.
“L’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico, è stato esteso fino al prossimo 6 settembre 2020. Al pari della chiusura degli esercizi commerciali e dei pubblici esercizi alle 2 di notte. Ho firmato poco fa l’ordinanza che dà seguito alle disposizioni già messe in campo lo scorso 12 agosto nell’ambito delle misure di prevenzione e gestione dell’emergenza Covid.

Grazie alla maturità dei cittadini e alle azioni preventive che abbiamo disposto, siamo riusciti a contenere e circoscrivere gli effetti in città del focolaio che ha coinvolto un Comune limitrofo, ma l’incremento dei contagi sul territorio regionale e nazionale ci induce a non abbassare minimamente la guardia.

È importante in questa fase continuare ad essere maturi e responsabili per evitare provvedimenti ancora più restrittivi. Sono previste sanzioni fino a mille euro per chi non rispetterà queste disposizioni. Per chi proviene dall’estero, inoltre, permane l’obbligo di segnalare all’Asl il rientro in città per sottoporsi al tampone e rispettare l’isolamento domiciliare fino all’eventuale esito negativo dello stesso. Restiamo uniti e remiamo insieme. Soltanto così riusciremo a vincere questa sfida. Insieme ce la faremo”.

 

 

 

Stéphanie Esposito Perna

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare