Castellammare: resoconto dell’incontro sulla vertenza MeridBulloni

Il Sindaco Gaetano Cimmino ha preso parte alla riunione incentrata sulla vertenza MeridBulloni di Castellammare...

LEGGI ANCHE

Il Sindaco Gaetano Cimmino ha preso parte alla riunione incentrata sulla vertenza MeridBulloni di Castellammare di Stabia.

Castellammare: resoconto dell’incontro sulla vertenza MeridBulloni

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Meno di un’ora fa, è terminata l’importante riunione sulla vertenza MeridBulloni a cui ha preso parte il Sindaco Cimmino.

Il Primo Cittadino ha trasmesso un messaggio ai cittadini tramite i canali social:

È appena terminato l’incontro al Mise incentrato sulla vertenza MeridBulloni di Castellammare. Ringrazio ancora il Governo che ci ha permesso finalmente di comprendere le intenzioni della proprietà sul futuro della fabbrica e la Regione per l’impegno profuso e le interlocuzioni giornaliere.

Come sindaco ho chiesto senso di responsabilità verso le maestranze, vero esempio di impegno ed efficienza e patrimonio inestimabile da non disperdere.

È questa la mission che il gruppo dovrebbe mettere in campo, anche per tranquillizzare coloro che hanno dubbi sul futuro di quell’area. Il sito produttivo va mantenuto e i lavoratori devono essere tutelati: sono questi gli obiettivi di Comune, Regione e ministero.

Il nostro consiglio comunale ha già votato un ordine del giorno all’unanimità per dire no ad eventuali speculazioni edilizie. È necessario salvaguardare un sito che, se dismesso, andrebbe ulteriormente ad impoverire il tessuto produttivo del nostro territorio. Non arretreremo di un millimetro in questa battaglia a tutela dei lavoratori e delle loro famiglie.

La “battaglia” è dunque ancora agli inizi, speriamo quanto prima di poter riportare significativi aggiornamenti, dato che nel frattempo, numerose sono le famiglie dei lavoratori che soffrono di questa situazione critica.

 

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Romano Farriciello: La Juve Stabia con il Messina deve incamerare 3 punti per continuare il viaggio verso Itaca

Romano Farriciello, giornalista e tifoso della Juve Stabia, ci parla del prossimo match Juve Stabia - Messina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare