Castellammare di Stabia: in “sosta” all’Ospedale San Leonardo

Castellammare di Stabia: storia di Michele, positivo al Covid-19, lasciato in “sosta” in auto fuori...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia: storia di Michele, positivo al Covid-19, lasciato in “sosta” in auto fuori dall’ Ospedale, e di sua moglie, la Signora Rosa.

Castellammare di Stabia: in “sosta” all’Ospedale San Leonardo

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Da ieri il video è rimbalzato sui social: il signor Michele con la saturazione a 97 e una polmonite bilaterale interstiziale, è positivo al Covid-19 ed in “sosta” in macchina fuori dall’Ospedale San Leonardo, al pronto soccorso.
Sua moglie, la signora Rosa, dopo aver saputo (sabato) dell’esito del positivo del tampone a cui si era sottoposto il marito, il quale soffre già di bronchite asmatica, ed è un soggetto allergico, ha chiamato senza ricevere aiuto il 118.
Si è quindi messa al volante e ha portato suo marito dinanzi alla struttura Ospedaliera: c’è voluto però la sua protesta filmata, per sollecitare l’intervento del personale ospedaliero.
Nella loro famiglia, la signora Rosa e sua figlia sono per fortuna negative al tampone, diverso il discorso per il figlio 27enne che è invece positivo (con una figlia piccolina in casa).
La storia è raccapricciante, soprattutto quando ascoltando la vicenda raccontata dalla signora, si viene a sapere che mentre suo marito era in attesa di entrare, un’altra macchina ha avuto il “lasciapassare”, perché evidentemente godeva di conoscenze.

Sembra quindi una “beffa” l’immagine posta in testa all’articolo, presa dalla pagina social del nostro Sindaco, che “avrebbe” l’intento di indicarci l’iter da seguire in caso di necessità: purtroppo questo episodio, mostra quante difficoltà ci siano in questa nuova ondata. La situazione è molto più complessa e difficile. Stavolta si è tutti sottopressione.

Sembra incredibile pensare che nello scorso week-end, tante erano le persone per strada che si godevano la passeggiata domenicale.

Sabato scorso, il Signor Michele era venuto a sapere dell’esito positivo al tampone, da domenica le sue condizioni hanno iniziato a peggiorare sempre di più.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

In Portogallo torna a vincere Jorge Martin, con Enea Bastianini secondo e col primo podio di Pedro Acosta; terzo. Zero per Bagnaia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare