Campania, posti Covid esauriti: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Campania, posti Covid esauriti, ambulanze ferme fuori gli ospedali: la denuncia dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate...

LEGGI ANCHE

Campania, posti Covid esauriti, ambulanze ferme fuori gli ospedali: la denuncia dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate
“Posti Covid esauriti in tutta la Campania. E Addirittura da fuori Regione chiedono se abbiamo posto per i loro pazienti.”
Questa la denuncia dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che ha portato alcuni esempi della situazione difficile che si è registrata nelle scorse ore.
“Una su tutte, la postazione 118 dell’Annunziata (ex Ascalesi) è stata bloccata all’ospedale del Mare dalle 14.30 alle 18.30 quando ha ricevuto il cambio dall’Ambulanza del San Gennaro che tutt’ora è lì con il paziente positivo al Covid a bordo in attesa di un posto letto.”
“Altro esempio eclatante è quello del 118 dell’Areoporto che è stato bloccato dalle 16 alle 20!”
Tali disagi hanno conseguentemente ridotto la disponibilità di mezzi di soccorso, causando rallentamenti nell’assistenza di pazienti non Covid.
COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA 
Questo il bollettino di oggi (03/10):
Positivi del giorno: 401
Tamponi del giorno: 7.498
Totale positivi: 13.925
Totale tamponi: 620.282
Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 465
Guariti del giorno: 103
Totale guariti: 6.418
Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo. 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare