Bacoli, il Sindaco chiude le scuole: “Scendete in strada solo se strettamente necessario”

Bacoli, il Sindaco chiude le scuole dopo i numerosi casi registrati a Monte di Procida:...

LEGGI ANCHE

Bacoli, il Sindaco chiude le scuole dopo i numerosi casi registrati a Monte di Procida: “Scendete in strada solo se strettamente necessario”

Il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, preoccupato per la difficile situazione che sta vivendo Monte di Procida.

“Ciò che sta accadendo nella vicina Monte di Procida, desta forte preoccupazione in tutta la popolazione di Bacoli. Siamo due comunità gemelle. Condividiamo amicizie, luoghi di aggregazione, scuole. Frequentiamo gli stessi studi medici, le stesse spiagge, gli stessi bar.”

“Le nostre stesse famiglie abitano un po’ di qua e un po’ di là rispetto ad una linea di confine che è solo amministrativa. Ho sempre ritenuto che Bacoli e Monte di Procida debbano ritenersi un unico grande popolo, di 40.000 anime, che ha la fortuna di vivere in uno dei luoghi più belli del mondo. Due comuni, un unico popolo.”

“Pertanto, fino all’esito dei nuovi tamponi ufficiali effettuati stamane, in via straordinaria dall’Asl Napoli 2 Nord, presso il municipio montese, ho deciso che le scuole di ogni ordine e grado di Bacoli resteranno chiuse.

“Una misura – spiega il Sindaco – di natura precauzionale che adotto per permettere alla nostra gente, ed in particolare alle mamme ed ai papà, di attendere con maggiore serenità gli esiti dello screening di queste ultime ore e dei prossimi giorni. Parimenti, esorto tutti ad assumere atteggiamenti ancor più rigoroso. Scendete in strada solo se strettamente necessario, evitate la movida, evitate assembramenti. Capiamo prima cosa è accaduto. Almeno per i prossimi giorni, evitate il più possibile i contatti con altre persone. 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare