Ad ogni passo un’autodichiarazione: è in vigore la nuova ordinanza n°82

Anche nella Regione Campania è in vigore la nuova ordinanza, la n° 82, e ritorna...

LEGGI ANCHE

Anche nella Regione Campania è in vigore la nuova ordinanza, la n° 82, e ritorna anche l’autodichiarazione da compilare per gli spostamenti “pericolosi”.

Ad ogni passo un’autodichiarazione: è in vigore la nuova ordinanza n°82

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Come previsto, è stata firmata la nuova ordinanza n° 82, con la quale si stabilisce il divieto di spostamento dalla Provincia di residenza o domicilio abituale verso altre Province della Campania, fatti salvi gli spostamenti connessi ad esigenze, la cui ricorrenza andrà autocertificata sotto personale responsabilità.

I motivi accettati sono “motivi di salute; comprovati motivi di lavoro; comprovati motivi di natura familiare; motivi scolastici e/o afferenti ad attività formative e/o socio-assistenziali; altri motivi di urgente necessità”. È in ogni caso consentito il rientro presso la propria residenza o domicilio abituale.
Sempre in base al nuovo provvedimento è previsto lo Stop delle attività dalle 23 alle 5 del mattino -stavolta le disposizioni sono state scritte bene!- .

Le nuove disposizioni valgono fino al 13 del mese di Novembre c.a. , a seguire ci saranno certamente “aggiornamenti” sulla base del numero dei contagiati e della situazione negli ospedali.
Riguardo alla Scuola, la situazione lascia ancora a desiderare: sebbene siano state chiuse, in questi giorni per strada parecchi erano gli studenti “in libera uscita”, a dimostrazione che sarebbe stato meglio lasciarli stare in classe invece che a piede libero.
Stesso discorso per gli anziani: i supermercati sono i nuovi centri di ritrovo e purtroppo i richiami dei titolari degli esercizi commerciali non suonano più perentori come nel mese di marzo, a dimostrazione che l’allerta è calata.
Il nostro Paese si mostra ancora impreparato: troppe sono le campane che suonano e pochi le voci che riescono ad arrivare alle orecchie di tutti… Non a caso ha “funzionato” di più il messaggio dei Ferragnez su instagram che le innumerevoli conferenze stampa del nostro Presidente del Consiglio .
Da marzo si era detto che bisognava prepararsi a convivere con il virus, ma nulla da fare: la minaccia del lockdown aleggia sul Governo e in tutto il Paese. Non ce lo si può permettere, bisogna necessariamente coprirsi bocca e naso con mascherina, lavarsi le mani ad ogni occasione e salutarsi a distanza!

Ecco il link in cui potrete trovare l’ordinanza.

 

 

 

Stéphanie Esposito Perna

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare