Giovane spacciatore cariatese colto in flagranza di reato: arrestato

Operazione di controllo sul territorio cosentino del comando provinciale dei carabinieri: arrestato giovane spacciatore cariatese....

LEGGI ANCHE

Operazione di controllo sul territorio cosentino del comando provinciale dei carabinieri: arrestato giovane spacciatore cariatese.

Giovane spacciatore cariatese colto in flagranza di reato: arrestato

Lo scorso 25 febbraio i militari dell’arma dei Carabinieri di Cariati, coordinati dai colleghi della Compagnia di Rossano, effettuavano un servizio di controllo sul territorio, finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.

Nella serata di giovedì, durante un posto di controllo lungo il tratto della Strada Statale 106, veniva notato un soggetto ben conosciuto dalle forze dell’ordine locali, tale C.M. classe ’91, quest’ultimo, pur transitando a piedi lungo la via in questione, destava sospetto per l’atteggiamento tenuto, tentando, alla vista dei militari, di dileguarsi.

I Carabinieri, conoscendo i trascorsi del giovane cariatese e insospettiti dal suo comportamento, provvedevano   immediatamente a seguirlo fermandolo subito dopo. Effettuando una perquisizione personale, venivano rinvenute addosso a C.M. una ventina di dosi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, per un peso totale di circa dieci grammi. In seguito alla scoperta, si rendeva necessaria una perquisizione domiciliare, presso l’abitazione del reo, giungendo così a scoprire un bilancino e tutto il materiale idoneo al confezionamento della sostanza.

I militari non hanno potuto fare altro che trarre in arresto il ventinovenne, colto in flagranza di reato per la detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Allo stato il P.M. di turno alla Procura di Castrovillari, non ha però ritenuto opportuno convalidare l’arresto, rimettendo così in libertà il giovane. E’ chiaro che sarà l’Autorità Giudiziaria competente a dover decidere sull’eventuale conferma dell’arresto.

E’ evidente che quanto accaduto nelle scorse ore si debba porre a margine di un lavoro di ben più ampio respiro che vede coinvolto il Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, intento a procedere con interventi mirati su tutto il territorio cosentino onde riuscire a contrastare i reati in materia di stupefacenti, mirando a tutelare principalmente i più giovani, i quali spesso costituiscono la percentuale più alta dei soggetti coinvolti nell’illegale mercato di stupefacenti.

Bernadette Giovinazzo / Redazione Calabria

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare