Bonisoli crollo chiesa S. G. Falegnami: “Abbiamo bisogno di un monitoraggio dei beni sotto tutela”

“Abbiamo già fatto partire una collaborazione con il Vicariato di Roma. Ci sono delle situazioni...

LEGGI ANCHE

“Abbiamo già fatto partire una collaborazione con il Vicariato di Roma. Ci sono delle situazioni delle quali ci dobbiamo fare carico”

Alberto Bonisoli,  ministro dei beni e delle attività culturali, è giunto nella giornata di oggi in visita alla Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami a Roma, collassata giovedì scorso.

Il ministro spiega come sia scampato il pericolo di perdere delle opere d’arte di inestimabile valore:

“Da quello che ho visto poteva andare molto peggio. Il nostro intendimento è quello di ricostruire il prima possibile. Ora abbiamo bisogno di un monitoraggio dei beni sotto tutela, anche non statali, e di questo abbiamo parlato anche oggi in Consiglio dei ministri.”

Ha poi continuato:

“Abbiamo già fatto partire una collaborazione con il Vicariato di Roma. Ci sono delle situazioni delle quali ci dobbiamo fare carico, non tanto e non solo per le opere d’arte, ma perché non voglio che succeda nulla alle persone che entrano in un luogo pubblico.”

Bonisoli ha affermato: “Cominceremo da Roma, poi proseguiremo in tutte le altre città.”, un sopralluogo necessario per l’immensità dei beni artistici, archeologici e architettonici posseduti in territorio italiano.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare