23.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Maggio 24, 2022

Attacco della Russia all’Ucraina: alle 5 le esplosioni marcano l’invasione VIDEO

Da leggere

Attacco della Russia all’Ucraina. Poco dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato un’operazione militare in Ucraina, sostenendo che aveva lo scopo di proteggere i civili, intorno alle 5 del mattino di oggi, giovedì 24 febbraio 2022, esplosioni sono state udite in diverse città ucraine.

Forti esplosioni si sono sentite, chiaramente, mentre il giornalista della CNN Matthew Chance era in onda, in diretta, nella capitale Kiev.

CNN’s Matthew Chance in Kyiv: “I just heard a big bang right here behind me.” Here’s the video of the moment

Lingua originale: inglese. Traduzione italiano.

Matthew Chance della CNN a Kiev: “Ho appena sentito un grande scoppio proprio qui dietro di me”.

Ecco il video del momento: https://twitter.com/i/status/1496684562767884292

Analisti militari e funzionari occidentali avevano avvertito di un prossimo brutale assalto che avrebbe potuto portare al peggior conflitto in Europa dalla seconda guerra mondiale.

Ancora da Kiev, anche la giornalista del Washington Post, Siobhán O’Grady ha sentito forti esplosioni nella capitale ucraina ed ha inviato questo rapporto subito dopo l’inizio degli scoppi.

“Dal centro di Kiev, i boom subito dopo le 5 del mattino sembravano essere relativamente lontani dai principali centri urbani. Quando l’alba inizia a spuntare qui, il traffico sembra muoversi in modo relativamente normale, con molte macchine che guidano con calma e senza sirene udibili o pedoni in preda al panico”

Grandi esplosioni si sono viste e udite anche nella città nord-orientale di Kharkiv, in Ucraina. Kharkiv è la seconda più grande del paese dopo Kiev.

In una dichiarazione, il presidente Biden ha denunciato l’attacco come

“non provocato e ingiustificato. … Il presidente Putin ha scelto una guerra premeditata che porterà una catastrofica perdita di vite umane e sofferenza umana. La sola Russia è responsabile della morte e della distruzione che questo attacco porterà, e gli Stati Uniti, i loro alleati e partner risponderanno in modo unito e deciso”.

Notizie, img e video, tratte dal Washington Post

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! –  Cristina Adriana Botis / Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy