24.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 21, 2022

Ordinanza di carcerazione preventiva: denunciato pusher; porto abusivo di armi e minacce gravi

Da leggere

Ordinanza di carcerazione preventiva; denunce per spaccio; porto abusivo di armi e minacce gravi

SIRACUSA – ESEGUITA UN’ORDINANZA DI CARCERAZIONE E DENUNCIATE DUE PERSONE

Nel pomeriggio di ieri sabato 5 febbraio, agenti delle Volanti hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione, emessa dal Tribunale di Siracusa, in aggravamento della precedente misura cautelare, nei confronti di un siracusano di 24 anni. Dopo le incombenze di rito, il giovane è stato accompagnato nel carcere di Noto.

Alle ore 9 e 30 circa di ieri, gli agenti sono intervenuti in via Luigi Cassia a seguito della segnalazione di un’aggressione. Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che la lite tra due persone era dovuta a dissapori legati a problemi condominiali e hanno denunciato un uomo di 33 anni per lesioni personali aggravate.

Inoltre, poco prima delle 4 di questa mattina, gli agenti delle Volanti, nel corso dei controlli antidroga che ogni giorno interessano le cosiddette piazze di spaccio siracusane, hanno ispezionato una palazzina sita in via Italia 103, e a seguito del rinvenimento, nel pianerottolo dell’ultimo piano, di materiale utilizzato per il confezionamento di droga,  hanno perquisito due appartamenti in uso ad un giovane di 26 anni, ed hanno rinvenuto 90 grammi di hashish, tre bilancini di precisione e un coltello da cucina intriso di sostanza stupefacente.  Nel secondo appartamento, inoltre, sono state rinvenute e sottoposte a sequestro due pistole a salve con canne occluse, una cartuccia calibro 6,35 e 250 cartucce a salve, 4 candelotti categoria f4 per i quali è prevista la vendita a persone titolate e altro materiale pirotecnico nonché, infine, ulteriori 0,4 grammi di hashish. Il ventiseienne, a seguito di ciò, è stato denunciato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione abusiva di armi.

Infine, i poliziotti delle Volanti, nella serata di ieri, sono intervenuti presso il locale pronto soccorso per la segnalazione di un cittadino extracomunitario in stato di ebbrezza che infastidiva i presenti.  L’uomo andava in escandescenza e aggrediva il personale della vigilanza, rompendo gli occhiali di un metronotte e per tali motivi veniva sedato.

SIRACUSA – DENUNCIATO UN PUSHER IN VIA SANTI AMATO

Nell’ambito del quotidiano contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti, nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano, nel tardo pomeriggio di sabato 5 febbraio, agenti delle Volanti hanno denunciato un 19 anni per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di droga.

Gli uomini diretti dalla dott.ssa Guarino, nel corso di un controllo effettuato in Via Santi Amato notavano il giovane che, con fare sospetto, cercava tra le sterpaglie.

Prontamente intervenuti, i Poliziotti rinvenivano a terra 30 dosi di marijuana, 21 dosi di cocaina e una dose di crack, già confezionate e pronte per essere vendute agli assuntori della zona. Al denunciato venivano rinvenuti e sequestrati anche 40 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

LENTINI – SEGNALATO UN UOMO PER USO PERSONALE DI DROGA

Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno segnalato all’Autorità amministrativa competente un uomo di 41 anni sorpreso con una modica quantità di cocaina per uso personale, nel corso di un controllo effettuato in Via Francofonte.

NOTO – DENUNCIATO UN UOMO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI E MINACCE GRAVI

Agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno denunciato un uomo di 71 anni per il reato di porto abusivo di armi e minacce gravi.

In particolare, alle ore 13,30 circa di giovedì 3 febbraio, l’uomo, che si trovava presso un’officina, aveva un alterco con un individuo che, disapprovando il prezzo del materiale aveva tenuto un atteggiamento intimidatorio nei suoi confronti, mostrando un coltello in suo possesso.

A questo punto, il settantunenne estraeva dal marsupio che portava con sé una pistola (per la quale aveva solo la detenzione ma non il porto), per intimorirlo e indurlo ad andare via, caricando la cartuccia. Il celere intervento della polizia scongiurava il degenerare degli eventi, anche in considerazione della vicinanza di una scuola dove si approssimava l’orario di uscita degli studenti.

Gli agenti procedevano al sequestro penale della pistola con le cartucce ed al ritiro cautelare delle armi legittimamente detenute nell’abitazione dell’uomo che veniva deferito nell’occorso per porto abusivo di armi e minacce gravi. È in corso di identificazione l’uomo che, sia pur vittima, aveva a sua volta minacciato il pensionato.

PACHINO – DENUNCIATO UNO SPACCIATORE E SEQUESTRATA DELLA DROGA

Nella giornata di giovedì 3 febbraio, agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, nel corso di servizi antidroga effettuati con l’ausilio delle unità cinofile di Catania, hanno denunciato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un uomo, di 56 anni, già noto alle forze dell’ordine, che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2 grammi di cocaina e 30 di hashish. Nel corso dei servizi, inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati 8 grammi di marijuana, occultati in un canale di scolo di un edificio della piazza Vittorio Emanuele.

SIRACUSA – RINVENUTA E SEQUESTRATA SOSTANZA STUPEFACENTE

Nella serata di giovedì 3 febbraio, agenti delle Volanti, nel corso dei quotidiani controlli nelle zone del siracusano più soggette al fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto e sequestrato tre dosi di cocaina in viale dei Comuni. Nello stesso luogo, ad un successivo controllo, è stata rinvenuta una mazza da baseball.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy