La messa in diretta Facebook

Una parrocchia di Canicattì (AG) ha deciso di trasmettere la messa in diretta su Facebook...

LEGGI ANCHE

Una parrocchia di Canicattì (AG) ha deciso di trasmettere la messa in diretta su Facebook per chi non autosufficiente o fedeli al lavoro.

La messa trasmessa in diretta su Facebook per chi non può recarsi in chiesa, per persone non autosufficienti, come anziani rimasti in casa od ospitati in ospedale o in casa di riposo, disabili o semplicemente fedeli bloccati sul posto di lavoro.

L’esperimento, andato a buon fine alla prima funzione di domenica scorsa delle 8 e diventerà un servizio stabile nella parrocchia San Giuseppe di Canicattì, paese della provincia di Agrigento.

“La Chiesa diventa così più vicina ai fedeli attraverso i moderni sistemi di comunicazione come i social”, evidenzia il parroco don Giuseppe Livatino che ha appoggiato con entusiasmo la proposta della comunità dei fedeli. Ogni domenica alle 8, pertanto, sul profilo Facebook di Dante Campagna (https://www.facebook.com/dante.campagna) è possibile seguire la diretta della funzione religiosa, ripresa e messa in onda rispettando al massimo la privacy dei fedeli presenti in chiesa che non saranno mai ripresi senza consenso. Saranno invece ripresi la maestra d’organo, il cantore ed i lettori delle sacre scritture e, naturalmente, l’officiante.

Adduso Sebastiano

Sorrento-Juve Stabia, LIVE 0-1 (6° Meli)

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare