27.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

In giro con un revolver nel bagagliaio. Arrestato spacciatore di crack. Denunciati due giovani per minacce

Da leggere

SIRACUSA – ANDAVA IN GIRO CON UN REVOLVER NEL BAGAGLIAIO – ARRESTATO UN GIOVANE GIÀ NOTO ALLA POLIZIA

Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti, in servizio di controllo del territorio, fermavano un automobilista in Via Necropoli del Fusco.

I Poliziotti, riconoscendo il giovane perché già noto alle forze dell’ordine e vedendolo palesemente innervosito, operavano nei confronti dello stesso una perquisizione personale estesa alla Lancia Y da lui condotta.

Addosso al ventinovenne veniva rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico e nell’autovettura una mazza da baseball in metallo.

Gli uomini diretti dalla dott.ssa Guarino, continuavano la loro ricerca riuscendo a trovare, ben nascosta sotto la ruota di scorta posta nel bagagliaio dell’autovettura, un revolver 7.65, con matricola abrasa rifornito di 5 cartucce.

Al termine delle incombenze di legge, il giovane è stato tratto in arresto e condotto in carcere con l’accusa di porto illegale di arma da fuoco clandestina, di coltello e di oggetti atti ad offendere. 

SIRACUSA – CONTROLLI ANTIDROGA – ARRESTATO UNO SPACCIATORE E SEGNALATO UN ASSUNTORE

Nell’ambito del quotidiano contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano, nella serata di ieri, nel corso di un controllo in Via Santi Amato, agenti delle Volanti di Siracusa hanno arrestato un siracusano di 34 anni, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di droga.

L’uomo è stato trovato con 50 dosi di crack già pronte per la vendita al dettaglio agli assuntori della zona.

L’arrestato, dopo le incombenze di legge, è stato posto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Inoltre, nell’ambito dei medesimi servizi antidroga, agenti delle Volanti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un cittadino srilankese di 41 anni, sorpreso con una modica quantità di droga per uso personale. Lo straniero è stato anche denunciato per aver violato le norme sull’immigrazione.

Infine, nell’ambito dei controlli ai soggetti che in città sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo di 32 anni, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, assente al controllo.

NOTO – DENUNCIATI DUE GIOVANI PER MINACCE AGGRAVATE DALL’UTILIZZO DI UNA PISTOLA

Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Noto (SR), al termine di una celere attività di polizia giudiziaria, hanno denunciato due giovani di Noto, rispettivamente di 25 e di 17 anni, per il reato di minacce aggravate.

In specie, nel pomeriggio del 26 gennaio scorso, perveniva nella sala operativa del Commissariato una richiesta urgente di intervento per lite, con esplosione di colpi d’arma da fuoco in Contrada Zupparda.

Gli uomini diretti dal dott. Arena giunti sul posto, acquisite le prime informazioni, appuravano che un giovane di sedici anni aveva avuto un alterco con altri due giovani per una targhetta di un ciclomotore in loro possesso ma di proprietà della vittima e che gli stessi non volevano restituire.

I due soggetti avevano mantenuto per tutto il tempo un atteggiamento minaccioso lasciando intendere che avevano con sé delle armi. Il nonno della vittima, accortosi di ciò, li allontanava. I due aggressori andavano via promettendo che sarebbero tornati armati di pistola.

Mezz’ora dopo, in effetti, i due si ripresentavano e, avvicinatisi all’abitazione, esplodevano dei colpi con una pistola, per poi dileguarsi subito dopo.

Le cartucce reperite sul luogo erano a salve. Dai successivi accertamenti investigativi si risaliva all’identità dei responsabili, uno maggiorenne e l’altro minorenne.

Infine, una perquisizione nell’abitazione del maggiorenne consentiva di recuperare e sequestrare la pistola semiautomatica a salve priva di tappo rosso, con cartucce a salve, utilizzata nella circostanza.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy