Il sole in Sicilia cerca di venir fuori ma ci sarà freddo anche oggi (video e foto)

Il sole nelle mattinate di oggi venerdì 4 gennaio ha fatto capolino tra le nuvole ma il freddo si farà sentire per tutto il giorno.

Le previsioni sono che oggi ci saranno ancora nevicate specialmente in montagna e sulle cime delle colline. L’Etna è tutta imbiancata fino alle pendici.

Ma da domani le previsioni ci dicono che dovrebbe tornare un tiepido sole come d’altronde già oggi cerca di farsi spazio tra le nuvole.

La Sicilia ha tanti problemi e difetti, specialmente annosamente politici, ma il clima è ineguagliabile, né infatti quasi mai insopportabilmente troppo caldo e tanto meno eccessivamente freddo. Certo il ciclico cambiamento climatico globale in corso si farà sentire anche sull’Isola specialmente durante lo Scirocco e Levante. Ma tutto sommato del clima siciliano non ci si può lamentare rispetto a molte altre aree del pianeta poiché a confronto le nostre tempeste e soprattutto gli sbalzi termini sono più tenui.

Aspettiamo allora il sole di domani. Intanto chi è in vacanza nell’Isola come pure i siciliani, si godono un bel po’ di neve sui nostri crinali.

Nel video in basso inviato gentilmente da una lettrice, la nevicata odierna a Francavilla di Sicilia in provincia di Messina. Le foto evidenziano Caltanissetta oggi imbiancata dalla neve.

Adduso Sebastiano

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre