24.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 21, 2022

Evade per un giro in bici: arrestato. I CC incontrano gli anziani

Da leggere

FLORIDIA (SR). AGLI ARRESTI DOMICILIARI EVADE PER UN GIRO IN BICI.

I Carabinieri della Tenenza di Floridia (SR), nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dei reati in genere e al controllo dei soggetti sottoposti alle misure restrittive della libertà personale, hanno arrestato un 50enne del luogo per evasione.

L’uomo, agli arresti domiciliari, si è concesso un giro con la sua bicicletta sulla S.P. 12 venendo sorpreso dai militari operanti che lo hanno riconosciuto.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria aretusea.

ROSOLINI (SR): TRUFFE AGLI ANZIANI. I CARABINIERI A DIFESA DEI PIÙ FRAGILI.

Nei giorni scorsi, in aderenza alle indicazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, si è svolto presso la Chiesa Madre di Rosolini un incontro tra i Carabinieri della locale stazione e gli anziani per mettere in guardia quest’ultimi sulle principali tipologie di truffa che li vedono spesso protagonisti.

In un clima di crescente attenzione e partecipazione, i Carabinieri hanno interloquito sulle truffe dei falsi medici INPS, falsi contratti vantaggiosi Enel e di società di telefonia, truffa dello specchietto ed altre tipologie di truffe. Quasi tutti i presenti hanno condiviso con gli altri le proprie esperienze ed insieme hanno ringraziato i militari ai quali hanno promesso di rivolgersi qualora avessero dubbi su possibili truffe in corso in loro danno.

Gli incontri tra anziani e Carabinieri avvengono periodicamente in tutti i comuni di competenza della Compagnia di Noto (SR) e sono spesso richiesti dai Parroci e dai Sindaci per la tutela delle fasce deboli della popolazione.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy