26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Controlli antiCovid e sanzioni. Aggrediti i poliziotti intervenuti in una rissa tra giovani

Da leggere

SIRACUSA – CONTROLLI ANTICOVID – SANZIONATE DUE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Agenti della Divisione della Polizia Amministrativa hanno effettuato dei controlli antiCovid in 2 attività di somministrazione di alimenti e bevande.

In un’attività, sita in via Tisia, è stata riscontrata la violazione amministrative della mancata scia esposta e la mancata esposizione di cartellonistica antiCovid con l’indicazione del numero di persone che potevano accedere al locale.

Nell’altra attività, sita in via Bixio, è stata riscontrata la somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 16, motivo per il quale la titolare è stata denunciata.

La stessa è stata, altresì, sanzionata amministrativamente per somministrazione di bevande alcoliche a minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni.

SIRACUSA – CONTRASTO ALLE PIAZZE DELLO SPACCIO SEQUESTRATE DOSI DI SOSTANZA STUPEFACENTE – CONTROLLO AGLI ARRESTATI DOMICILIARI: DENUNCIATO UN SOGGETTO

Nell’ambito della quotidiana lotta alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano, agenti delle volanti, nel corso di un controllo operato in Piazza Santa Lucia hanno individuato un giovane, di 22 anni, trovato in possesso di 2.35 grammi di marijuana. Lo stesso è stato segnalato alla competente Autorità amministrativa per uso personale di droga.

Inoltre, agenti delle Volanti, nell’ambito dei quotidiani controlli effettuati ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, hanno denunciato un giovane, di 26 anni, trovato dai Poliziotti in compagnia di persone estranee al nucleo famigliare.

PACHINO – UN UOMO DENUNCIATO PER INCAUTO ACQUISTO

Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato un uomo di 31 anni, originario del Senegal, per incauto acquisto di cose di sospetta provenienza.

In particolare, l’uomo, nel novembre scorso, ha acquistato un ciclomotore oggetto di furto.

SIRACUSA – NOTTE DI VIOLENZE NEI PRESSI DI UN LOCALE SITO IN VIA CRISPI – ARRESTATI DUE GIOVANI POI RIMESSI IN LIBERTA’ IN ATTESA DEL PROCESSO

Intorno alle ore 3.20 del 26, agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, in servizio di controllo del territorio, transitando in Via Crispi, nei pressi di un locale notturno frequentato da giovani, notavano numerose persone che si affollavano attorno a due giovani che si stavano picchiando.

Gli agenti, prontamente intervenuti per separare i due litiganti, venivano ostacolati da molti altri giovani che li spintonavano, favorendo la fuga dei due contendenti.

Due dei citati giovani, rispettivamente di 21 e di 19 anni, sono stati arrestati per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Due dei poliziotti intervenuti sono stati costretti a ricorrere a cure mediche riportando traumi contusivi ed escoriazioni guaribili con alcuni giorni di prognosi.

Dopo le incombenze di legge, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, i due giovani sono stati rimessi in libertà in attesa del processo penale.

 

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy