18.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 21, 2022

Arrestato pusher. Denunciato per aver acquistato su internet delle armi

Da leggere

SQUADRA MOBILE IN AZIONE – ARRESTATO UN PUSHER – SEQUESTRATO STUPEFACENTE

Senza tregua l’azione degli agenti della Squadra Mobile aretusea contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio siracusano. Nella mattinata dell’11 gli uomini diretti dal dott. Gabriele Presti hanno arrestato un siracusano di 46 anni, già conosciuto alle forze di polizia.

Gli investigatori, durante un quotidiano servizio antidroga, hanno fermato in strada il quarantaseienne alla guida di un’autovettura e lo hanno sottoposto a perquisizione.

Sull’autovettura veniva rinvenuta una modica quantità di hashish e, ben conoscendo i trascorsi giudiziari dell’uomo, gli agenti si sono poi recati presso la sua abitazione per effettuare un’attenta perquisizione domiciliare.

L’intuito dei Poliziotti veniva premiato perché a casa dell’uomo venivano rinvenuti e sequestrati stupefacenti, parte dei quali già suddivisi in dosi e pronti per la vendita.

In particolare, occultata nel corridoio e nella camera da letto dell’abitazione venivano trovati 6 grammi di cocaina, 17 grammi di hascisc, un bilancino elettronico di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento della droga ed appunti con dei resoconti riferibili ai guadagni dell’illecita attività.

Al termine delle incombenze di legge, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, posto ai domiciliari.

CARLENTINI – DENUNCIATO UN UOMO PER AVER ACQUISTATO SU INTERNET DELLE ARMI

Nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno denunciato, per i reati di importazione e acquisto per corrispondenza di un’arma senza le previste autorizzazioni e di detenzione illegale della stessa, un uomo di 49 anni, residente a Carlentini (SR).

Nello specifico, a seguito di un’attenta attività investigativa, gli investigatori diretti dal dott. Andrea Monaco hanno effettuato una perquisizione a casa dell’arrestato rinvenendo e sequestrando una carabina illegalmente detenuta di potenza pari a 24 joule che lo stesso aveva acquistato e importato illegalmente da un sito web spagnolo. L’arma in questione è stata posta sotto sequestro e, contestualmente, si è proceduto al ritiro cautelare di altre due armi (un fucile da caccia e una pistola Beretta calibro 98) e delle relative munizioni, legalmente detenute dall’uomo, e del porto d’armi.

ESEGUITO UN ORDINE DI CARCERAZIONE NEI CONFRONTI DI UNA DONNA

Nel pomeriggio di ieri, agenti della Squadra Mobile di Siracusa hanno eseguito un ordine di carcerazione, per pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica di Catania, nei confronti di una donna di 49 anni, di Avola, condannata per i reati di di truffa e furto aggravato, commessi rispettivamente a Leonforte (En) nel 2010 e a Bronte (CT) nel 2012. La donna, che dovrà espiare la pena di 6 anni e 9 mesi di reclusione, al termine delle incombenze di rito, è stata condotta nella Casa Circondariale di Catania.

SIRACUSA – CONTROLLO DEL TERRITORIO DENUNCIATE TRE PERSONE – RIVENUTO E SEQUESTRATO STUPEFACENTE

Agenti delle Volanti, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno denunciato un giovane siracusano di 28 anni, perché sorpreso alla guida di uno scooter elettrico risultato provento di furto. Denunciato un altro giovane di 29 anni, di origine marocchina, per possesso ingiustificato di una forbice con lame in acciaio ed un uomo di 41 anni, per aver rubato una batteria di un’autovettura parcheggiata in Via Don Luigi Sturzo.

Infine, gli agenti delle Volanti, nel corso dei quotidiani controlli finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano, hanno rinvenuto e sequestrato, in Via Santi Amato, 2 dosi di crack.

SIRACUSA – CONTRASTO ALLE PIAZZE DELLO SPACCIO – SEQUESTRATE DOSI DI VARIE SOSTANZE STUPEFACENTI

Nell’ambito del contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano, che da mesi sta impegnando gli uffici operativi della Questura di Siracusa, il giorno 10, agenti delle Volanti, dopo aver operato un controllo in Via Santi Amato, hanno rinvenuto e sequestrato 21 dosi di hashish, 9 di marijuana 9 di crack e 7 di cocaina, pronte per essere vendute dai pusher agli assuntori della zona.

Anche quest’ultimo sequestro, che si aggiunge a quelli operati nelle settimane scorse anche con quantitativi più rilevanti di droga, contribuisce a colpire il mercato illegale del traffico di stupefacenti nel nostro territorio.

SIRACUSA – CONTINUANO LE CONFERENZE DI LEGALITA’ NELLE SCUOLE – OGGI LA POLIZIA DI STATO INCONTRA LE TERZE MEDIE DELL’ARCHIMEDE

Nella mattinata dell’11, gli uomini dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura aretusea incontreranno le terze medie dell’Istituto “Archimede” per una conferenza sulla legalità.

La Preside dell’Istituto, che da sempre ha impegnato i propri docenti nell’organizzazione di momenti di riflessione con gli alunni su temi inerenti la legalità ed il rispetto delle regole, ha chiesto ai relatori della Polizia di Stato di centrare il proprio intervento sul contrasto al consumo ed alla vendita degli stupefacenti e sulla lotta alle mafie.

Dopo il loro intervento i Poliziotti risponderanno alle domande che gli alunni si sono preparati con l’aiuto dei loro docenti.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy