Lignano: minorenni massacrano coetaneo e postano video in rete (mp3)

Lignano: «Ti vuoi fare male? Allora dammi il tuo telefono e i tuoi soldi. Muoviti....

LEGGI ANCHE

Lignano: «Ti vuoi fare male? Allora dammi il tuo telefono e i tuoi soldi. Muoviti. Ti uccido, il tuo telefono e i tuoi soldi» (ascolta mp3). Le parole sono accompagnate dal rumore sordo dei colpi rivolti contro la vittima, il viso già ridotto a una maschera di sangue e un filo di voce spezzato da rantoli di dolore con cui invoca «ti prego, basta». 

Dopo settimane di indagini hanno un’identità i due adolescenti che in piena estate hanno massacrato di botte un coetaneo in spiaggia a Lignano Sabbiadoro e diffuso sui social il video delle violenze.

I poliziotti della squadra mobile di Udine li hanno riconosciuti proprio grazie alle immagini, girate nella notte tra il 15 e il 16 luglio mentre rompevano a pugni la mandibola della giovane vittima, anche rapinata di tutti i soldi che aveva con sé, circa 100 euro. La vittima era in vacanza con amici sul litorale dell’Adriatico. Anche la sua identità, spiegano gli investigatori, è stata ricostruita a partire dal filmato girato dagli aggressori. «All’indomani del pestaggio il minore è stato ricoverato in ospedale per la ricostruzione della mandibola, con una prognosi iniziale di 30 giorni. Motivo per cui, pensiamo, non ha sporto denuncia nelle immediatezze del fatto: non era in grado di recarsi in commissariato, era ridotto male -, spiega il capo della squadra mobile di Udine, Massimiliano Ortolan -. Degli aggressori avevamo solo la voce, ma anche in questo caso ce l’abbiamo fatta».

Ad un certo punto i due si accorgono che il ragazzo ha in tasca 100 euro e lo minacciano: «Dammi i soldi o ti uccidiamo», gli dice uno dei due minori denunciati mentre il complice filma la scena con lo smartphone, poi inizia il pestaggio. Tentano anche di portargli via il telefono, ma il minore riesce a non farselo strappare

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare