Categorie
Cronaca Lombardia Ultime Notizie

Controlli a BS nei quartieri Carmine, Sanpolino, Via Milano, Stazione

Controlli a BS dell’Arma dei Carabinieri sui quartieri Carmine, Sanpolino, sull’area di via Milano e sulla Stazione Ferroviaria di Brescia

Controlli a BS nei quartieri Carmine, Sanpolino, Via Milano, Stazione

Prosegue l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia. Alta l’attenzione e la vigilanza su tutte le aree di maggior assembramento, con particolare focus sui quartieri Carmine, Sanpolino, sull’area di via Milano e sulla Stazione Ferroviaria di Brescia. Ieri sera e fino a tarda notte, nell’ambito di un ampio dispositivo di controllo disposto dal Comando Provinciale, è stato svolto uno specifico servizio di prevenzione nel quartiere Sanpolino, anche con l’ausilio dei reparti specializzati del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili.

Nel corso delle operazioni sono state controllate 62 persone e 33 veicoli nelle aree più sensibili e maggiormente affollate del quartiere.

Nell’ambito delle attività di verifica degli esercizi commerciali, sono stati controllati diversi locali e ristoranti della zona e sono stati deferiti in stato di libertà – per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro – due titolari di attività. I Carabinieri del N.I.L. e del N.A.S. hanno elevato sanzioni pecuniarie per un importo di oltre 24mila euro, a carico di tre esercizi.

Inoltre, i militari hanno proceduto alla sospensione di una attività imprenditoriale poiché il titolare dell’esercizio commerciale aveva adibito al lavoro personale sprovvisto di regolare contratto.

Il servizio, come accennato, si inserisce in un contesto più ampio di controlli in ambito cittadino, tutti svolti nell’ambito di un mirato dispositivo del Comando Provinciale di Brescia e sempre con particolare attenzione per l’area della Stazione FS. A partire dal mese di agosto, i diversi servizi svolti in città hanno consentito di controllare un totale di oltre 360 persone e 150 veicoli ed elevare 15 contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada. In totale, a fronte dei numerosi controlli ai locali ed esercizi commerciali svolti con il supporto dei reparti speciali, sono stati denunciati 7 titolari/gestori per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro ed elevate un totale di oltre 80mila euro di sanzioni amministrative.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Rispondi