Nocera lnferiore: agli arresti domiciliari imprenditore nocerino

La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito l’ordinanza emessa dal GIP, l’imprenditore nocerino è...

LEGGI ANCHE

La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito l’ordinanza emessa dal GIP, l’imprenditore nocerino è attualmente agli arresti domiciliari.

Nocera Inferiore: I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un imprenditore nocerino, emessa dal GIP del Tribunate di Nocera lnferiore su richiesta di questa Procura della Repubblica.

Le articolate indagini, svolte anche attraverso intercettazioni, hanno consentito di accertare l’esistenza di una rete di relazioni che l’indagato ha costruito nel tempo con dipendenti pubblici- anche appartenenti alle Forze dell’ordine- al fine di ottenere informazioni coperte da segreto, dietro l’offerta o la promessa di denaro o altre utilità.

Le informazioni venivano acquisite da fonti diverse ed avevano in comune un unico obiettivo:
reperire notizie sulla eventuale esistenza di procedimenti penali o provvedimenti giudiziari che lo riguardassero.

Con l’esecuzione della misura cautelare e stata interrotta l’attività criminosa dell’indagato, impedendo cosi la reiterazione di delitti della medesima specie.

Episodio scoraggiante che mostra quanto siamo ancora lontani da una coscienza sociale tale da farci capire l’importanza di una amministrazione che sia efficiente e inattaccabile e di una cittadinanza consapevole e responsabile in cui non siano presenti “cittadini” convinti di poter “possedere” la cosa pubblica.

 

Nocera lnferiore: agli arresti domiciliari imprenditore nocerino- Stéphanie E. Perna / Redazione Campania 

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare