Napoli: Operazione congiunta della Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane

Napoli: la Guardia di Finanza e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato per il valore di oltre 1 milione di euro biciclette contraffatte.

LEGGI ANCHE

 

Napoli: la Guardia di Finanza e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato per il valore di oltre 1 milione di euro biciclette contraffatte.

Napoli- L’operazione è stata condotta in sinergia dalla Guardia di Finanza e dagli ufficiali di PT e PG dell’ADM di Napoli: nel corso di attività congiunte di analisi di rischio in ambito doganale, hanno sequestrato oltre 1900 biciclette con componenti di un noto gruppo industriale contraffatti.

Le indagini della Gd Finanza

Nel corso di controlli hanno attirato l’attenzione dei militari otto container provenienti dalla Cina che erano destinati a due società campane amministrate e partecipate al 100% dalla stessa persona fisica.
I finanzieri del II Gruppo e dei funzionari ADM hanno riscontrato che ad alcuni dettagli dei prodotti
esaminati, come il peso e la qualità dei componenti, erano apposte sigle evocative di un noto marchio industriale giapponese.
Contattata la multinazionale titolare dei marchi, la stessa ha confermato la contraffazione in atto, che avrebbe fruttato all’organizzatore della frode ricavi per oltre 1 milione di euro.

Denuncia per contraffazione

Le biciclette sono state sequestrate e il titolare, nonché amministratore delle due società, è stato denunciato per contraffazione alla Procura della Repubblica di Napoli.

 

Napoli: Operazione congiunta della Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane – Redazione Campania 

Juve Stabia, domani parte la prevendita dei biglietti per il Messina

Juve Stabia, da domani in vendita i biglietti per il match con l'ACR Messina valevole per la 34esima giornata di Lega Pro Girone C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare