Lancia con forza la convivente dalla finestra
Lancia con forza la convivente dalla finestra

Controlli bici elettriche; grosse sanzioni dai Carabinieri

I Carabinieri hanno effettuato controlli sulle bici elettriche, scoprendo numerose irregolarità e diversi mezzi non a norma

Grosso servizio di controllo sui veicoli ad alimentazione elettrica con sanzioni per oltre 100mila euro

 

Una grande novità tra i cittadini

 

La popolazione si sta colorando di green sempre di più; negli ultimi mesi, i governi hanno stanziato una grossa quantità di fondi per permettere agli italiani di acquistare veicoli elettrici a due ruote come bici e monopattini.

L’iniziativa, secondo i dati ricavati, ha dato i suoi frutti sin da subito, con gli italiani che utilizzano con frequenza sempre maggiore questi mezzi rispetto ai veicoli a benzina; un grosso colpo a tutti i macchinari che inquinano l’ambiente con il rilascio di sostanze di scarto, dannose per l’uomo e per l’ambiente stesso.

L’avvento di questi nuovi mezzi di circolazione ha portato, però, alla nascita di un grosso giro di contraffazione e di attività illecite il cui scopo è modificare illegalmente questi mezzi per farli viaggiare ad una velocità maggiore; ciò comporta la trasformazione di questi mezzi, sicuri e rispettosi dell’ambiente, in pericoli per chi li guida e per tutti gli altri.

I piloti che si destreggiano per le strade con questi mezzi modificati sono dei veri pericoli pubblici, nonché trasgressori della legge punibili con sanzioni anche pesanti.

 

Il segnale dalle autorità

 

L’operazione svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, che in collaborazione con il Comando Generale ha svolto un servizio di controllo per scovare tutti i mezzi modificati illegalmente, per rimettere in sicurezza le strade.

I controlli, svolti principalmente nella zona centrale della città, hanno permesso di scoprire circa 50 mezzi non a norma e diverse violazioni del codice stradale, tra cui mancanza di copertura assicurativa e guida senza patente; sono state effettuate sanzioni per circa 90mila euro.

Qualche tempo fa, controlli analoghi sono stati fatti a Torre del Greco; in quell’occasione sono stati fermati altri 10 mezzi non a norma e sequestrati dalle forze dell’ordine.

Le sanzioni effettuate in quell’occasione ammontano ad un totale di circa 30mila euro, mentre i mezzi sequestrati si trovano in un deposito giudiziario in attesa di sviluppi.

 

Controlli bici elettriche; grosse sanzioni dai Carabinieri/Antonio Cascone/redazionecampania

 

 

Ascolta la WebRadio