Castellammare: la quarta stella cantata online (VIDEO)

Castellammare: la quarta stella è cantata online e pubblicata sulla pagina Facebook e social del...

LEGGI ANCHE

Castellammare: la quarta stella è cantata online e pubblicata sulla pagina Facebook e social del Sindaco Gaetano Cimmino.

Castellammare: la quarta stella cantata online (VIDEO)

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA): Continua la tradizione che ci accompagnerà fino all’8 dicembre e sulla pagina Facebook del Sindaco Gaetano Cimmino appare il video dedicato alla quarta delle dodici stelle dedicate alla Madonna.
L’iniziativa di “convertire in modalità on-line” il corteo notturno conosciuto come Fratiell e Surell pare stia riscuotendo consensi, viene postato e condiviso su tutti i social.

Per chi è mattiniero, probabilmente stamattina avrà sentito soltanto “la voce” provenire dalla strada… In effetti, provoca un po’ di nostalgia, considerando che uno degli aspetti più emozionanti e suggestivi di questa tradizione era il “corteo” di persone e scugnizzi che accompagnavano la “voce” fino al mattino, per poi andare a fare colazione tutti insieme.

La notte dell’Immacolata si avvicina, è probabile che il Sindaco comunicherà quanto prima, ulteriori disposizioni per celebrare la ricorrenza nella maniera più sicura possibile.

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare