Campania, covid e indifferenza: “La politica minimizza l’emergenza nelle carceri”

Campania, covid e indifferenza: Il Garante dei Detenuti Samuele Ciambriello: “La politica minimizza l’emergenza nelle...

LEGGI ANCHE

Campania, covid e indifferenza: Il Garante dei Detenuti Samuele Ciambriello: “La politica minimizza l’emergenza nelle carceri, quattro detenuti, un agente di polizia penitenziaria e un medico morti”

Campania – “CARCERE, COVID E INDIFFERENZA. La seconda ondata ha portato nel sistema carceri più contagiati e morti della prima. Per la politica il carcere resta una zona grigia. Una risposta semplice a problemi complessi.” questa l’amara analisi del Garante dei Detenuti della Campania, Samuele Ciambriello, che ha accusato la politica regionale e nazionale di ignorare il problema.

“La pena, ad oggi, porta con sé un sovraccarico di sofferenze e umiliazione non scritto in sentenza e, soprattutto, non riesce a ricostruire una nuova identità sulla quale innestare un percorso di cambiamento. Quattro detenuti morti per Covid in Campania, un agente di polizia penitenziaria di santa Maria Capua Vetere, il medico sanitario di Secondigliano. E la politica MINIMIZZA.
I dati ad oggi: Totale regione 48 detenuti contagiati – Poggioreale 3, un ricoverato in ospedale, Secondigliano 44 detenuti e 2 esterni in ospedale, Benevento 1.
Totale personale, agenti e operatori penitenziari e sanitari 78.”

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare