Napoli: operazioni di Polizia sul territorio, 1 arresto, 2 denunce

Napoli: diverse sono stati gli interventi da parte degli agenti di Polizia nel napoletano quest’oggi e nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE

 

Napoli: diverse sono stati gli interventi da parte degli agenti di Polizia nel napoletano quest’oggi e nei giorni scorsi.

Napoli: Gli agenti di Polizia del Commissariato Montecalvario, sono intervenuti questa mattina, arrestando un soggetto per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Gli agenti transitando in via Calata San Mattia, hanno notato un uomo affacciato alla finestra di un’abitazione con in mano una busta di grosse dimensioni che stava parlando con una persona la quale, alla loro vista, si è allontanata.

Entrati nell’appartamento, hanno sottoposto a controlli l’uomo: il soggetto è stato trovato in possesso di 245 euro mentre, nella busta, hanno rinvenuto 200 pacchetti di tabacchi lavorati esteri privi del marchio dei Monopoli di Stato per un peso di 4 kg.
Persino all’interno dell’armadio della camera da letto hanno rinvenuto e sequestrato altri 600 pacchetti per un peso di 11 kg.

L’uomo Gennaro Zizolfi, 61enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

 

Minorenne denunciato per ricettazione

Nel pomeriggio del 12 Novembre scorso, una pattuglia della Polizia Stradale di Napoli, Distaccamento di Nola, transitando sulla rampa di immissione alla 162/dir zona Centro Direzionale, ha intimato l’alt ad una vettura per un controllo di Polizia.

Al volante c’era un cittadino di etnia ROM, un minorenne di 16 anni, solo a bordo, proveniente dal Campo ROM di Napoli/Poggioreale, che stava trasportando un ingente quantitativo di liquori, profumi, cosmetici e cioccolatini di illecita provenienza.

Il materiale è stato sequestrato e il minorenne denunciato per ricettazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.

L’autovettura è stata sottoposta a fermo e sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa, guida senza patente e circolazione con veicolo già sottoposto a vincoli amministrativi.

Il minore è stato poi affidato alla madre, convivente, intervenuta sul posto.

 

Mercato: Denunciato per furto aggravato

Nella serata di ieri, gli agenti di Polizia del Commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti su disposizione della Centrale Operativa, nei pressi di un cantiere edile in via Revonella per la segnalazione di una persona che stava asportando materiale ferroso e alcuni componenti di ponteggi da un cantiere.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno sorpreso l’uomo che, alla loro vista, si è dato alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato in via Mattei; inoltre, nella vettura in uso all’uomo, sono stati rinvenuti 3 tavoli, 7 spinotti di e 4 giunti, tutto materiale per l’allestimento dei ponteggi.

Il soggetto C.I., 50enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per furto aggravato e gli sono state contestate 3 violazioni del Codice della Strada per mancanza di copertura assicurativa, intestazione fittizia del veicolo e mancanza di revisione periodica; infine l’auto è stata sottoposta a sequestro.

 

 

Napoli: operazioni di Polizia sul territorio, 1 arresto, 2 denunce – Redazione Campania

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare