Probabili formazioni Inter Juventus: confermato Vidal dal 1′

PROBABILI FORMAZIONI INTER - JUVENTUS - Va di scena a San Siro il derby d'Italia numero 242 della storia, domenica 24 ottobre alle 20:45.

 

Probabili formazioni Inter Juventus – Va di scena a San Siro il derby d’Italia numero 242 della storia, domenica 24 ottobre alle 20:45. I nerazzurri vogliono confermarsi dopo aver tolto lo Scudetto dal petto dei bianconeri la stagione precedente.

Probabili formazioni Inter Juventus, 9° giornata Serie A

Probabili formazioni Inter Juventus È arrivato il giorno del Derby d’Italia. Inter e Juventus si sfidano per tornare avanti in campionato. La squadra allenata da Inzaghi deve tornare alla vittoria in Serie A dopo la sconfitta patita contro la Lazio 7 giorni fa. Allegri, invece, ha trovato la quadra per la sua squadra: sono 4 le vittorie consecutive per 1-0 da parte dei bianconeri. Lo scorso anno, a San Siro, era terminata con la vittoria interista per 2-0 grazie ai gol segnati da Vidal e Barella. Ecco le probabili formazioni Inter Juventus

Inter

Inzaghi non ha dubbi: al derby d’Italia ci saranno gli uomini che hanno sconfitto lo Sheriff in Champions League. Con Handanovic in porta, dunque, in difesa ci saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo, confermato Vidal dal primo minuto dopo il gol di martedì. Al suo fianco, pronti Barella e Brozovic. Sulle fasce, confermato Perisic, mentre Darmian dovrebbe prendere il posto di Dumfries. In attacco, la coppia Lautaro-Dzeko pronti per partire titolari.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

Juventus

La Juventus arriva al match di San Siro dopo 6 vittorie consecutive, di cui 4 senza subire gol. Allegri conferma Morata e Chiesa in attacco. Ancora out invece Dybala. In difesa, Chiellini resta in panchina per lasciare spazio a Bonucci e De Ligt, mentre Danilo è in ballottaggio con De Sciglio; dall’altro lato, Alex Sandro sfiderà Darmian. Confermato il centrocampo a 4 per i bianconeri, con Cuadrado e Bernardeschi larghi e Bentancur e Locatelli in mezzo al campo.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Morata. All. Allegri.

Statistiche di Inter – Juventus

L’Inter si presenta a San Siro con 17 punti in 8 gare: sono 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, contro la Lazio all’Olimpico. La Juventus di punti ne ha 14 e si è ripresa dopo un inizio traballante. La squadra di Inzaghi ha raggiunto ben 20 partite casalinghe senza sconfitta ed è la striscia più lunga dal 2010. I nerazzurri hanno vinto l’ultimo scontro interno contro la Juventus, con il risultato di 2-0 e grazie ai gol di Vidal e Barella: è dal 2010 che l’Inter non vince due gare interne consecutive contro i bianconeri.

In 176 partite in Serie A, la Juventus ha battuto l’Inter in 87 occasioni, a fronte di 44 pareggi e 47 successi nerazzurri. È da marzo 2020 che l’Inter non perde due partite consecutive in Serie A, quando le due sconfitte arrivarono proprio contro Lazio e Juventus. In tutta l’anno solare 2021 l’Inter ha segnato 78 gol: solo il Bayern Monaco, con 89, ha fatto di meglio. La Juventus, invece, ne ha segnati 64 in 32 partite. La squadra nerazzurra è la migliore vittima di Juan Cuadrado in Serie A: sono 5 i gol del colombiano contro l’Inter.

La Juventus è la bestia nera di Simone Inzaghi. Il tecnico interista ha perso otto partite contro la Vecchia Signora e ha realizzato la peggior media punti in stagione. Solo 0.63. Nelle ultime 10 partite ufficiali (febbraio 2017 – ), l’Inter ha vinto solo una partita a fronte di 6 sconfitte e 3 pareggi. Nello stesso ciclo di gare, la Juventus ha segnato 14 gol. L’Inter, invece, ha siglato 9 marcature. L’ultima volta che il derby d’Italia si è concluso con il punteggio di 0-0 in campionato è stato nel dicembre 2017. Da allora sono stati segnati 18 gol.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV