Pagelle Inter Juventus
Pagelle Inter Juventus
Credits: profilo ufficiale Twitter Inter

Pagelle Inter Juventus (1-1): Dzeko ancora a segno

Pagelle Inter - Juventus: Dzeko e Dybala a segno.

 

Pagelle Inter Juventus – Termina 1-1 il derby d’Italia tra Inter e Juventus. Dzeko è il migliore in campo; Dybala entra e pareggia la partita. Sciagurato Dumfries: causa il rigore.

Pagelle Inter Juventus (1-1), 9ª giornata di Serie A

È 1-1 il derby d’Italia tra Inter e Juventus. I nerazzurri giocano meglio nel primo tempo, trovando la rete del vantaggio con Dzeko. Nella ripresa, Dybala, su rigore, sigla l’1-1 finale. Nerazzurri terzi a 18 punti. Ecco le pagelle di Inter-Juventus.

Inter

Handanovic 6,5: non sempre pulito ma abbastanza decisivo nel corso del match. Non può nulla sul gol.

Skriniar 6,5: fa tutto lì in difesa: protegge, corre, va in avanti. Nel suo reparto giganteggia.

De Vrij 7: leader assoluto della difesa interista. Non lascia spazi a Morata con facilità.

Bastoni 6,5: rompe la linea spesso e volentieri, aggiungendo un uomo all’offensiva dell’Inter. Futuro.

Darmian 7: garantisce corse e senso del dovere sulla fascia destra da cui partono numerose incursioni. Partita incredibile per un ragazzo su cui tanti avevano dubbi. E invece…

Barella 7: a centrocampo domina in quantità, corre e alla fine esce stremato dopo una partita di altissimo livello. (dall’89’ Vecino SV)

Brozovic 7: il croato invece domina in qualità. Gestisce palla con una sicurezza imbarazzante. Nel primo tempo è continuo via vai di palloni. Passano tutti da lui.

Calhanoglu 6,5: costretto a giocare anche con l’infortunio a causa del forfait di Vidal. Gioca divinamente nel primo tempo, con un gran tiro da fuori che prende la traversa innescando il gol di Dzeko. (dal 61′ Gagliardini 6: ci mette l’impegno)

Perisic 7: (dal 72′ Dumfries 5: sciagurato. Causa il rigore del pareggio della Juventus.)

Lautaro 5,5: forse il peggiore dei nerazzurri fino alla sua uscita dal campo. Tocca pochissimi palloni. Poche energie. (dal 72′ Sanchez 6: ci prova, ma non offre nulla all’offensiva dell’Inter

Dzeko 7,5: sono 7 gol in 9 partite di Serie A. Un impatto totale sull’attacco dell’Inter. Giocatore assoluto.

All. Inzaghi 6,5: l’Inter vive per 80′ minuti, poi il gol gli taglia le gambe. Dumfries sbaglia tutto. Ma la prestazione c’è.

Juventus

Szczesny 6; Danilo 5,5, Bonucci 5,5, Chiellini 6, Alex Sandro 6; Bernardeschi SV (dal 18′ Bentancur 6), Locatelli 5,5 (dal 83′ Kaio Jorge SV), McKennie 6, Cuadrado 5(dal 65′ Chiesa 6,5); Kulusevski 5,5(dal 65′ Dybala 6,5), Morata 5. All. Allegri 6,5.

 

Ascolta la WebRadio