Milan-Inter
Milan-Inter

Milan-Inter 1-1, 12ª giornata: spettacolo a San Siro

SERIE A – 12ª GIORNATA

Ultimo aggiornamento:

MILAN-INTER – Finisce 1-1 il Derby di Milano che vale la 12ª giornata di Serie A. Il Milan fallisce l’aggancio al Napoli e l’Inter resta a -7 dalla vetta.

Milan-Inter (1-1): 9’ Calhanoglu, 16’ De Vrij (AG)

Doveva essere una partita spettacolare e lo è stata. Milan e Inter si annullano a vicenda e il Derby di Milano finisce 1-1. Nel primo tempo succede di tutto: i nerazzurri vanno in vantaggio grazie al rigore realizzato da Calhanoglu su rigore. Risponde il Milan, grazie all’autorete di De Vrij. Alla mezz’ora, secondo rigore per i nerazzurri, ma Lautaro viene ipnotizzato da Tatarusanu. Nella ripresa le squadre si affrontano a viso aperto, ma nessuna la spunta e il derby finisce 1-1. Ecco la cronaca di Milan-Inter.

Primo tempo

La partita inizia subito all’arrembaggio con entrambe le squadre all’attacco, ma nessuna riesce a sfondare. Passano 8 minuti ed è calcio di rigore per l’Inter. Calhanoglu recupera su Kessié e si procura il fallo. Calhanoglu arriva sul dischetto e fa 1-0 Inter nel Derby. Al 13’ i rossoneri provano a rispondere, ma il tiro di Leao è lento e centrale. Al 16’, Tonali batte la punizione dal limite e trova la testa di Tomori, ma a colpire il pallone è De Vrij che sbaglia porta e fa 1-1.

Parità totale nel Derby di Milano. Altro rigore per l’Inter! Ballo-Touré sciagurato atterra Darmian in area di rigore: Lautaro sul dischetto, ma Tatarusanu para! Si resta sull’1-1. Derby infuocato. Occasione per i rossoneri; Leao prende palla e tira addosso ad Handanovic, poi sulla respinta spara in curva. Al 43’, Bastoni vola in area di rigore, mette in mezzo per Barella che a porta scoperta trova la respinta di Ballo-Touré posizionato sulla linea. Passa un minuto e Lautaro arriva al tiro. La palla esce fuori, però.

Secondo tempo

La prima occasione della ripresa è per la squadra di Inzaghi: Dzeko stacca di testa, ma la palla finisce alta. Ci prova Lautaro al 55’, la palla è deviata in angolo. I nerazzurri all’assalto dell’area rossonera: Calhangolu colpisce al volo di destro, la palla termina a lato. Si rivede il Milan dalle parti di Handanovic, con il tiro di Ibrahimovic che termina fuori di poco.

Torna l’Inter all’attacco, Vidal tira due volte, ma Kalulu è fantastico a respingere. Ibrahimovic da punizione tira come contro la Roma, ma Handanovic para e salva l’Inter.  Occasione incredibile per il Milan! Bennacer colpice un palo con un bellissimo tiro di Salaemaekers, poi Kessié sbaglia a due passi dalla porta. Il Derby della Madonnina finisce 1-1.

 

Ascolta la WebRadio