PERUGIA, IL CAMMINO DI COPPA SI FERMA A BRESCIA

BRESCIA – PERUGIA 3 – 0 (10 ‘ pt Bisoli – 26′ pt Ayé –...

LEGGI ANCHE

BRESCIA – PERUGIA 3 – 0 (10 ‘ pt Bisoli – 26′ pt Ayé – 26’ st Mangraviti)

–  Stadio “M.Rigamonti” – 3^ turno eliminatorio Coppa Italia:

Il Perugia in campo a Brescia con Fulignati tra i pali, Sgarbi al ritorno difensivo, Crialese dal primo minuto, Tozzuolo e Cancellotti a potersi mettere in mostra. Stesso discorso in mediana per Konate. Poi Sounas, Vanbaleghem, Falzerano per la nuova combinazione di centrocampo. Anche in attacco l’inedita coppia Lunghi – Bianchimano. Cosi il Perugia si presenta alla Coppa Italia praticamente senza allenamento – giusto una rifinitura – causa positività Covid di un elemento della rosa, dopo il successo di Ascoli. Ma a differenza della trasferta del Del Duca, al Rigamonti dopo dieci minuti si trova sotto per il goal in bordata di destro di Dimitri Bisoli. Un minuto prima Lunghi non trovava la zampata vincente. Le rondinelle invece ottengono il massimo nella fattispecie dall’apporto del centrocampo. Skrabb (che al 42′ su cross di Spalek a porta spalancata manda alle stelle, mancando il poker per i suoi) a porta vuota  servito dall’immancabile Bisoli al 25′ fa vedere e non vedere il pallone a Tozzuolo, che lo ferma con penalty. Aye’ trasforma al il 2 a 0 al 26′.

Al 7′ del secondo tempo Bisoli sfiora il terzo goal. Il Perugia non accelera ed il Brescia si culla sul doppio vantaggio sovrastando il centrocampo. Ed il match scorre senza sussulti fino ai cambi ed alla terza marcatura al 26′ di Magraviti: angolo da destra, e mischia in area che Mangraviti va a sbrogliare con “pizzicata” vincente.

Il post gara con Fabio Caserta dal sito ufficiale del Perugia Calcio:

Tabellino

BRESCIA: Kotnik, Sabelli (35′ st Verzeni), Mateiu, Chancellor, Ndoj (20′ st Ghezzi), Mangraviti, Skrabb, Aye, Labojko, Jagiello (25′ st Spalek), Bisoli (20′ st Dessena).

A disp.: Joronen, Andrenacci, Van De Looi, Spalek, Papetti. All. Lopez

PERUGIA: Fulignati, Sgarbi, Sounas (18′ st Dragomir), Crialese (18′ st Elia), Konate (30′ st Moscati), Lunghi (18′ st Favalli), Vanbaleghem, Bianchimano, Falzerano, Tozzuolo, Cancellotti.

A disp: Bocci, Rosi, Monaco, Melchiorri, Murano, De Marco. All. Caserta

ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Fabio Schirru di Nichelino – Antonio Vono di Soverato) – IV° ufficiale: Andrea Bordin di Bassano del Grappa

RETI: 10′ pt Bisoli, 26′ pt Aye (rig.), 26′ st Mangraviti

Ammonizioni: al 45′ pt Mateju A. (Brescia), al 9′ st Ndoj E. (Brescia), al 30′ st Ghezzi A. (Brescia) al 20′ pt Sounas D. (Perugia), al 22′ pt Crialese C. (Perugia), al 13′ st Bianchimano A. (Perugia).

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare