Perisic salva l’Inter al 92′: finisce 2-2 l’anticipo di Serie A contro il Parma

  Finisce in parità e con un brivido finale la sfida tra Inter e Parma...

LEGGI ANCHE

 

Finisce in parità e con un brivido finale la sfida tra Inter e Parma a San Siro. Alla doppietta di Gervinho ad inizio ripresa rispondono prima Brozovic e poi, al 92′, Perisic. I nerazzurri non riescono nell’aggancio al Milan al primo posto.

Cala il sipario al Meazza: l’Inter non riesce a trovare la vittoria, dopo il pareggio di mercoledì in Champions, e il Parma è bravo e cinico nel trasformare in rete le poche occasioni avute, complice un Gervinho in stato di grazia. La doppietta dell’ivoriano non piega, però i nerazzurri, che riescono a trovare la rete del pareggio in pieno recupero, su spizzata di Perisic.

Assente Lukaku, Conte schiera Perisic dal 1′ minuto. E’ proprio il croato ad avere la prima occasione del match: al 2′ minuto calcia alto al volo da solo davanti a Sepe. E’ l’Inter a gestire meglio il gioco e ad avere più occasioni, ma la difesa del Parma copre bene tutti gli spazi (i nerazzurri collezionano ben 10 corner nel solo primo tempo). Al 43′, Kolarov trova perfettamente l’inserimento di Hakimi, ma l’esterno turco colpisce male di testa. Il primo tempo termina 0-0 a San Siro, con i padroni di casa che dominano, ma sono poco precisi.

Secondo tempo ricco di emozioni a San Siro: dopo 30″, infatti, Gervinho riceve una fantastica verticalizzazione di Hernani e spiazza Handanovic, trovando il gol del vantaggio gialloblù. L’Inter va in bambola e il Parma, al 62′, trova il 2-0: Inglese, entrato a inizio riprese, serve Gervinho che imbuca in rete la sua prima doppietta stagionale. Il raddoppio degli ospiti sprona i nerazzurri, che accorciano subito le distanze con un bel gol di Brozovic. La squadra di Conte spingono senza successo per trovare il gol del pari, che arriva durante gli ultimi istanti della partita. Al 92′, infatti, Kolarov crossa da punizione e trova la spizzata vincente di Perisic che fissa il punteggio sul 2-2.

A cura di Claudio Savino

 

Napoli, ennesimo stop: col Frosinone finisce 2-2

Il Napoli si ferma ancora in casa: nel lunch match contro il Frosinone, al Maradona finisce 2-2-Non bastano le reti di Politano e Osimhen
Pubblicita

Ti potrebbe interessare