Inter 2- 0 Juventus, pagelle: Barella super; malissimo CR7

  Chi sono i migliori e i peggiori della sfida di San Siro? Per l’Inter,...

LEGGI ANCHE

 

Chi sono i migliori e i peggiori della sfida di San Siro? Per l’Inter, giocano tutti benissimo, ma spicca la partita di Barella; per la Juventus, Ronaldo e Morata non pervenuti.

inter

Handanovic 6,5: il capitano dell’Inter è praticamente inoperoso fino all’87’, quando è costretto da Chiesa ad un super intervento.

Skriniar 7: blocca il tandem Ronaldo-Morata con una facilità impressionante. Quando è in forma, non ce n’è per nessuno.

De Vrij 7: vale lo stesso discorso fatto per Skriniar. Annulla Morata e s’impone a leader della difesa. Ma ormai non ci stupisce più.

Bastoni 7: il lancio di 60 metri a trovare Barella è da restare senza fiato. Corona la partita con una prestazione di livello altissimo.

Hakimi 7,5: altra prestazione da capogiro per il marocchino. Surclassa Frabotta sulla fascia destra, è la spina nel fianco per tutti, anche per i Campioni d’Italia in carica.

Vidal 7: prestazione da gladiatore per il cileno. Segna il primo gol in Serie A con la maglia nerazzurra proprio contro la sua ex squadra. In più, morde le caviglie a tutti i centrocampisti bianconeri. (dal 76′ Gagliardini SV)

Brozovic 6,5: è il metronomo della squadra. Detta i tempi di passaggio e fa partire le azioni. In interdizione si dimostra il migliore in Serie A.

Barella 8: Prestazione monstre per il centrocampista italiano. Corre e pressa tutti e per tutta la gara. Domina il centrocampo e si veste da assist-man nel primo tempo. Nel secondo trova il gol che chiude la partita.

Young 6: buona partita, anche se si gioca prevalentemente dal lato opposto. Il giallo lo condiziona, Conte decide di farlo uscire. (dal 72′ Darmian 6: si applica per difendere il doppio vantaggio nerazzurro)

Lautaro 6: corre tanto e pressa tanto, come sempre, ma è impreciso sotto porta in almeno due occasioni. (dall’85’ Sanchez SV)

Lukaku 6,5: che duello contro Chiellini! Il belga s’impone più di una volta, anche se costretto alle maniere forti. Non trova il gol, ma dedica tanta corsa alla squadra.

All. Conte 7: la partita perfetta di un’Inter (finalmente) perfetta. I nerazzurri annichiliscono la sua ex squadra in una partita tatticamente impeccabile.

juventus

Szczesny 6: incolpevole sui due gol, non viene impegnato molto.

Danilo 5,5: dalla sua parte l’Inter non spinge molto, ma lui non si fa vedere mai avanti quando può.

Bonucci 5: nessuno va su Vidal nel gol dell’1-0 e forse qualche colpa ce l’ha. Va in difficoltà sul pressing energico di Lautaro.

Chiellini 5,5: al rientro dopo una lunga assenza, tiene botta su Lukaku, cercando di arginarlo. È molto colpevole sul gol del 2-0 interista, lasciando aperto un buco gigantesco nella difesa bianconera.

Frabotta 5: perde completamente il duello con Hakimi, che lo supera sempre. Si perde Barella nel gol del 2-0. (dal 56′ Bernardeschi 5: non fa meglio del compagno di squadra. Su Hakimi non può nulla, davanti pasticcia.)

Chiesa 5,5: uno dei più in difficoltà nel primo tempo, s’impone con il passare dei minuti. Alla fine si rende pericoloso, ma Handanovic gli nega la gioia del gol.

Bentancur 5,5: viene eclissato da Barella e Brozovic. Mai una verticalizzazione, mai uno spunto.

Rabiot 5: vaga smarrito a centrocampo. Vidal lo sovrasta. (dal 56′ McKennie 6: sicuramente meglio del francese, ma non può caricarsi sulle spalle tutta la squadra)

Ramsey 5,5: fuori posizione, non trova mai il tempo giusto. Non riesce a incidere. (dal 56′ Kulusevski 6: l’unico che garantisce qualche spunto in più, ma viene contenuto bene da Darmian.)

Morata 5: annichilito da De Vrij. Poco servito, in pratica non ha neanche un’occasione per tirare in porta.

C. Ronaldo 4,5: partita decisamente non da CR7. Prova un paio di volte il tiro, ma non è pericoloso. Sbaglia tanto, anche in situazioni banali.

All. Pirlo 5: prestazione non all’altezza del blasone della Juventus. Tra i tantissimi meriti dell’Inter, ci sono anche molti demeriti dei bianconeri.

A cura di Claudio Savino

Violenza Domestica: Drammi da Capodimonte a Castellammare di Stabia

Due drammatiche storie di violenza domestica a Napoli e Castellammare di Stabia evidenziano l'importanza dell'intervento delle forze dell'ordine.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare