Il Presidente Sibilia: “La priorità va data all’aspetto sanitario e sociale”

Dilettanti – Il presidente Sibilia: “Impossibile fare previsioni. Adesso le tre priorità sono sanitarie, sociali...

LEGGI ANCHE

Dilettanti – Il presidente Sibilia: “Impossibile fare previsioni. Adesso le tre priorità sono sanitarie, sociali e sportive”

All’interno di un ampio servizio, pubblicato sul “Corriere dello Sport-Stadio”, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia propone un’analisi della situazione e delle prospettive (anche alla luce delle richieste di sostenibilità del sistema calcio che verranno presentate a breve al Governo per il tramite della FIGC). Questo l’estratto riportato dal sito ufficiale della LND: “In questo momento ci sono tre priorità: sanitaria, sociale e sportiva – dice Sibilia -. L’emergenza obbliga tutti a rispettare le indicazioni sanitarie e restare a casa. L’aspetto sociale ci invita a riflettere sulle prospettive in attesa che possa riprendere quella sportiva che amiamo. Adesso viviamo l’emergenza e non bisogna abbassare la guardia”.

L’articolo espone anche i numeri della LND, soffermandosi sull’impatto economico dell’intero movimento e sul valore del volontariato, uno dei cardini dell’attività dilettantistica. Dati in grado di far comprendere, all’opinione pubblica e alle istituzioni, il “peso” dei Dilettanti nel tessuto sociale del Paese. “Oggi è impossibile fare delle previsioni e siamo tutti legati alla temporalità dell’epidemia – dichiara Sibilia – L’importante è superare la fase dell’emergenza evitando strappi nella rete sociale. È una partita da vincere con pazienza e forza d’animo”.

Simone Vicidomini

Nuovo Ospedale di Castellammare di Stabia: c’è il bando

La Regione Campania apre la competizione per la progettazione del moderno ospedale di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare