Eccellenza-Barano: colpo di mercato firma Salvatore Amabile

Eccellenza-l’ex Real Forio Salvatore Amabile è un nuovo giocatore del Barano Simone Vicidomini-Nei giorni scorsi...

LEGGI ANCHE

Eccellenza-l’ex Real Forio Salvatore Amabile è un nuovo giocatore del Barano

Simone Vicidomini-Nei giorni scorsi alle chianole era arrivato in prova Salvatore Amabile, per essere visionato da vicino da Gianni Di Meglio. Dopo alcuni giorni di allenamento ha firmato con gli aquilotti. Il centrocampista molto duttile visto che è portato sia ad impostare che a fungere da interdittore, nella passata stagione ha indossato la maglia del Real Forio.

Colpo di mercato per gli aquilotti-così annuncia la società bianconera che ha diramato il seguente comunicato: “L’a.s.d. Barano Calcio è lieta di comunicare agli organi di stampa ed agli appassionati che Salvatore Amabile entra a far parte della rosa bianconera.

Mezz’ala, classe 1998, 68 kg,  Amabile è un rinforzo di qualità per la mediana baranese. Il suo percorso è, nonostante la giovane età, ricco di esperienze di rilievo. Partito dalla “sua” San Giorgio a Cremano, Amabile ne ha percorsa di strada, già da tenera età, quando cresce nei settori giovanili di realtà affermate come Roma, Siena e Salernitana. Nel 2016/17 Amabile disputa il campionato di Serie D, dividendosi tra Sangiovannese, con cui colleziona 14 presenze, e Savona. L’anno successivo è nell’Igea Virtus Barcellona PG (16 presenze) per metà stagione, concludendo il campionato con la maglia del Campobasso. Sebbene breve, significativa è l’esperienza con la quale inaugura la stagione 2018/19: Amabile firma per l’Atletic Football Senglea, formazione militante nella Serie A maltese, dove resta fino ad ottobre. Nella passata stagione indossa la maglia del Real Forio, con cui gioca fino alla sospensione del campionato causa Covid. Adesso riparte proprio da là; dall’Eccellenza campana e dall’isola di Ischia, due realtà conosciute adeguatamente qualche mese fa.
Sono felice di essermi legato – commenta Amabile subito dopo la firma – ad una società seria come il Barano Calcio. Personalmente ho tanta voglia di fare bene e raggiungere l’obiettivo salvezza, insieme a miei compagni, sudando la maglia ogni partita”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare