Barano altro caso covid, rinviata la gara con la Maddalonese

ECCELLENZA La gara di domenica con la Maddalonese è stata rinviata Simone Vicidomini– Non c’è...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA La gara di domenica con la Maddalonese è stata rinviata

Simone Vicidomini– Non c’è pace in casa Barano. Dopo il sospiro di sollievo per i test rapidi risultati tutti negativi dovuti alla positività di un nuovo tesserato risultato positivo al Covid-19 prima della gara nel derby contro l’Ischia, nelle scorse ore è scattata nuovamente la paura nella squadra baranese, con staff, giocatori e dirigenza che rimangono in attesa.

Infatti, se il primo calciatore risultato positivo ha avuto contatti con l’intero gruppo nei giorni 13 e 14 scorsi, il secondo è sceso in campo sabato 17 e fa parte in pianta stabile del Barano da diverse settimane. «Il Barano Calcio, in perfetto coordinamento con il medico sociale bianconero nonché con le istituzioni sportive, ripeterà i test rapidi nel corso della prossima settimana», recitava il comunicato del Barano diffuso l’altro ieri. Ma i test a questo punto saranno sicuramente rifatti e si passerà al così detto tampone, anche se la società del patron Massimo Buono è in attesa delle disposizioni da parte dell’Asl. Nel frattempo, mostrando immediatamente senso di responsabilità, staff tecnico e squadra hanno anticipato l’isolamento fiduciario.

ll Barano Calcio ieri pomeriggio naturalmente non si è allenato e non potrà farlo finché la situazione non sarà chiara. Intanto c’è un altro tesserato che nei giorni scorsi si è sottoposto al tampone ed è in attesa dell’esito che dovrebbe tra oggi e domani. Naturalmente si spera che l’esito sia negativo, anche perché in quel caso l’intera squadra si dovrebbe fermare per almeno dieci- quindici giorni, con il rischio di non poter scendere in campo nemmeno per il prossimo weekend. Con un calendario già abbastanza intasato per via di recuperi e partite di Coppa Italia ancora da completare.

A questo punto l’Ischia Calcio resta in attesa di eventuali comunicazioni da parte dell’Azienda sanitaria locale considerato che il calciatore bianconero ha partecipato alla partita. Tuttavia, se non ci saranno disposizioni da parte dell’organismo sanitario, la squadra gialloblù può proseguire gli allenamenti in vista della gara interna di domenica contro l’Albanova.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare