26 C
Castellammare di Stabia
mercoledì, Agosto 17, 2022

1° luglio 2022: La situazione degli svincolati in casa Napoli

Ufficialmente cambia la rosa del Napoli per il prossimo anno. Il 1 luglio scadono i contratti di molti calciatori e si dà seguito alle trattative intavolate.

Oggi Mertens, Ospina, Ghoulam e Malcuit sono ufficialmente svincolati dal Napoli.

Dei 4 svincolati la situazione è diversa: Ghoulam e Malcuit diranno addio definitivamente alla maglia azzurra. Invece Mertens e Ospina oltre a guardarsi intorno, sono ancora in trattativa col gli azzurri per arrivare al rinnovo.

Napoli - Atalanta Serie A Tim 2021-2022

Luciano Spalletti ha chiesto alla società di trattenere il portiere colombiano che gli garantirebbe, oltre alle prestazioni fra i pali, anche la costruzione dal basso tanto amata dal tecnico toscano. Ospina tuttavia ha altri piani e altre offerte, è arrivata infatti un’offerta dall’Al Nassr, squadra araba, che avrebbe presentato un’offerta al calciatore di 3,5 milioni più bonus fino al 2025. Occhio però ad offerte che potrebbero arrivare dalla Francia, oppure ad una possibile permanenza in Italia via da Napoli.

Napoli - Atalanta Serie A Tim 2021-2022

Mertens è fra la lista degli svincolati.

ADL dopo l’iniziale rifiuto di Mertens a fine campionato dell’offerta tra gli 1,2 e 1,5 milioni annui senza bonus e il rifiuto da parte sua della controfferta del belga di 1,5 milioni più bonus, dove si arriverebbe a toccare i 2,5 milioni di base ingaggio, negli scorsi giorni avrebbe pensato di presentare una nuova offerta, a rialzo rispetto a quella presentata a fine campionato, a Dries Mertens marcatore all time della storia del Napoli. Il calciatore è molto corteggiato ovunque, oltre che dall’Anversa anche da squadre brasiliane e messicane. 

Ma non dimentichiamo le parole del folletto dopo Polonia-Belgio dove affermava la volontà di rimanere legato al club partenopeo, anche se si è dimostrato stupito dall’attesa del Napoli nel presentare un’offerta.

In conclusione le domande da porsi sono due: Il Napoli rinnoverà i due pilastri dell’ultima stagione? Oppure si concentrerà soltanto sul mercato che ormai è aperto?

Vivi Radio

Ultime Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy