LND Puglia- Vito Tisci: “Mi hanno anche chiesto di fermare tutto”

Il numero uno della LND Puglia, Tisci: i tanti presidenti mi hanno chiesto di sospendere...

LEGGI ANCHE

Il numero uno della LND Puglia, Tisci: i tanti presidenti mi hanno chiesto di sospendere tutto

Il Presidente de Comitato Regionale Puglia della LND,Vito Tisci intervenuto l’altro ieri ad una trasmissione sportiva dell’emittente “Studio 100”. <<Oggi è impossibile fare previsioni, non se riusciremo a portare a termine i campionato. Mi auguro ovviamente di si ma molto dipenderà dall’andamento del virus.

Ricevo decine di telefonate al giorno da parte di presidenti esasperati che mi chiedono di sospendere tutto. La situazione è molto delicata>>. Dalle nostre parti, e non solo, il calcio pugliese sopratutto a livello di Serie D ma anche di Eccellenza, gode di una grande considerazione in virtù degli investimenti che fanno tante società, con disponibilità economiche solitamente sopra la media anche di top club campani,laziali e siciliani.

Mi hanno riferito che alcuni sponsor hanno stornato le fatture- ha sottolineato Tisci-. Sono sempre meno le aziende che sponsorizzano i club. Anche noi a livello di comitato ci siamo imbattuti in una situazione simile. I presidenti di società sono preoccupati per il futuro anche perchè hanno calciatori che vengono da zone diverse dai loro territori e non possono più permetterseli. I presidenti oltre all’azione sociale rappresentano dei presidi sui territori.

Non dimentichiamo che lo sport ha una dimensione strategica. Alla domanda il presidente LND Sibilia ha dichiarato che i comitati regionali possono concludere la stagione anche dopo la scadenza del 30 giugno, Tisci ha risposto: “Conosco bene la volontà di continuare così come ce l’ho io ed i colleghi delle altre regioni. Questo virus ci impedisce di ripartire,il vaccino è ancora lontano. L’agenda la detta questo virus e purtroppo siamo in emergenza sanitaria fino al 31 gennaio”.

Simone Vicidomini

Crotone, Zauli: con la Juve Stabia punto ottimo in chiave playoff

Lamberto Zauli, allenatore del Crotone, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match con la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare