Ischia- Pistola: “C’è la metteremo tutta per vincere il campionato”

QUI ISCHIA- Le parole dell’esterno gialloblu dopo il successo al “Mazzella” nella partita vinta per...

LEGGI ANCHE

QUI ISCHIA- Le parole dell’esterno gialloblu dopo il successo al “Mazzella” nella partita vinta per 2-0 col Plajanum Chiaiano

In queste categorie i tifosi fanno la differenza. Non tutti possono contare su questa cosa. Ad Ischia sappiamo che ci sono i tifosi e sono il dodicesimo uomo in campo e se ci supportano possiamo fare la differenza.

Un gol e tre punti importanti, è stata una domenica da incorniciare? “Si, sono contentissimo per il gol. Ha esordito così, ai nostri microfoni, l’esterno offensivo dell’Ischia,Mario Pistola, dopo il match vinto per 2-0 contro il Plajanum Chiaiano.

Il giocatore gialloblu prosegue: “Ma soprattutto per i tre punti, perché ci fa rimanere in scia al Pianura ad una sola lunghezza. Dobbiamo cercare di arrivare alla partita contro di loro con questo svantaggio di un solo punto,poi tireremo le somme nelle ultime partite. Riesci a ricoprire più ruoli in mezzo al campo? Io mi metto a disposizione della squadra, quello che mi chiede il mister io cerco di farlo al meglio. Partendo da dietro ed avendo corsa forse mi trovo meglio. L’esterno già lo fatto quando ho giocato in Serie D e quindi mi trovo bene.

Cosa ci serve per raggiungere il traguardo dell’Eccellenza? Dobbiamo stare tranquilli. Nello spogliatoio c’è un aria tranquilla e positiva e dobbiamo continuare a lavorare settimana dopo settimana e cercare di vincere il campionato. Che aria si respira ad Ischia,dopo che sono tornato sull’isola? Qui, si respira un’aria completamente diversa. Rispetto alle piazze di Barano e Forio,ad Ischia anche se fai una Promozione e come se giochi una Lega Pro o una Serie D. C’è tanta organizzazione, abbiamo un magazziniere che non ci fa mancare nulla.

Se ho il sogno di ritornare a giocare in categorie superiori e con la maglia dell’Ischia? Sicuramente, giocare con la maglia di casa fa sempre un altro effetto. Noi c’è la metteremo tutta per cercare di portare l’Ischia dove merita. Quanto può essere fondamentale l’aiuto dei tifosi in questa parte del campionato? In queste categorie i tifosi fanno la differenza. Non tutti possono contare su questa cosa. Ad Ischia sappiamo che ci sono i tifosi e sono il dodicesimo uomo in campo e se ci supportano possiamo fare la differenza. Se mi aspetto che ci sosterranno anche ad Ottaviano? Io sono fiducioso, è cambiato qualcosa. Si inizia a sentire la loro presenza al nostro fianco e questo ci può fare solo piacere”,chiosa Pistola.

A cura di Simone Vicidomini

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare