Eccellenza- Ischia ora inizia il vero tour de force

Il campionato di Eccellenza del girone B entra nel vivo, anche se per fare un primo bilancio dell'Ischia bisognerà aspettare almeno alla 9-10 giornata.

LEGGI ANCHE

Il campionato di Eccellenza del girone B entra nel vivo, anche se per fare un primo bilancio bisognerà aspettare almeno alla 9-10 giornata. Dopo le prime partite ufficiali giocate, la squadra gialloblu era ancora da decifrare in virtù anche della nuova mole di lavoro da parte di Iervolino e il suo staff.

L’ex tecnico del Lacco Ameno, ha portato ed introdotto nuove metodologie di allenamento ma soprattutto di gioco e quindi alla squadra serviva ancora ambientarsi del tutto. Ebbene alla luce della prima posizione in classifica e della più che probabile qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia visto il 3-1 dell’andata al “Mazzella” al Saviano, forse l’unico inconveniente sarà giocare su un campo in terra battuta.

Se vogliamo vedere il bicchiere sicuramente è pieno per tre quarti. Qualcuno potrà anche obiettare che l’Ischia ha giocato tre partite su cinque in casa, ma è anche vero che ha affrontato la Frattese e Puteolana (sconfitta) che sono sulla carta e uniche squadre che si giocheranno la vittoria del campionato.

Nell’unica partita persa dai gialloblu, quella a Pozzuoli contro la Puteolana sicuramente avrebbe meritato almeno di portare a casa un pareggio. Nel prossimo turno sabato pomeriggio si andrà a far visita alla Neapolis dell’ex Bardet che vorranno riscattarsi dalla sconfitta di 7-0 contro la Frattese, anche se avranno pochi mezzi tecnici per contrastare Sogliuzzo & Co. Mercoledì 27 invece si giocherà il ritorno degli ottavi di Coppa Italia a Saviano.

Domenica 31 invece inizia il tour de force contro le compagini casertane, impegnate anche loro nella conquista in un posto per i play-off. Si inizierà con il Mondragone al “Mazzella” che ha pareggiato in extremis in casa della Puteolana, poi si andrà a far visita alla Maddalonese molto probabilmente domenica 7 novembre alle ore 11:00.

Per i gialloblu inizieranno due mesi di fuoco,  se ci mettiamo anche le due partite dei quarti di finale di Coppa Italia.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare