Dilettanti-Ipotesi sulle date per la nuova ripartenza? Decide il Consiglio Federale

Come e quando ripartirà il calcio regionale dilettanti? L’unica cosa certa è che non se...

LEGGI ANCHE

Come e quando ripartirà il calcio regionale dilettanti? L’unica cosa certa è che non se ne parlerà sino al 15 gennaio 2021

Il calcio dilettantistico è al vaglio con nuove ipotesi, e con il nuovo Dpcm Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda,Terza e giovanili in campo a marzo per terminare il campionato con il solo girone d’andata oppure annullare i campionati?

Manca un mese al 15 gennaio e come ribadito già da qualche tempo, le società hanno il diritto di sapere in che modo riprendere e concludere il campionato. Naturalmente se le novità riguardanti la curva del contagio saranno molto positivi, altrimenti tutto si potrebbe complicare ulteriormente. Prima di discutere seriamente di ripresa, bisognerà vedere come si arriverà a quella data con i numeri della pandemia. Le ipotesi da vagliare alla fine potrebbero essere anche tre.

-La prima è quella più traumatica con la sospensione  definitiva della stagione con un azzeramento totale di tutto come se la stessa non fosse mai iniziata.

-La seconda ipotesi è che si possa riprendere subito con le due settimane successive al 15 gennaio 2021 dedicate alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e giovanili al fine di consentire alle società affiliate di avvicinarsi gradualmente alla ripresa dell’attività ufficiale stabilita per la fine del mese di gennaio 2021 nel rispetto dei protocolli sanitari. I campionati  potrebbero ripartire da  inizio febbraio prima con i recuperi e poi con tutte le altre gare in calendario di andata e ritorno. Ripartirebbe  tutta l’attività ufficiale con la ripresa dei campionati dilettantistici e giovanili proseguendo dalla giornata in cui erano stati sospesi.

-La terza ipotesi, è quella che si possa invece riprendere solo agli inizi di  Marzo e in questo caso con la possibilità che si disputi soltanto quello che resta del girone di andata e poi definire stabilire i verdetti finale in testa ed in coda con la disputa di play off e play out. Ovviamente stiamo parlando previsioni relative alla ripresa dell’attività ufficiale in maniera subordinate all’evoluzione della pandemia e alle conseguenti determinazioni del Governo.  

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare