Barano, De Stefano illude. Il Napoli United dilaga con un 5-1

Terza sconfitta consecutiva per il Barano. Gli aquilotti perdono in casa del Napoli United (partita giocata al “Gobbato” di Pomigliano) per i leoni invece si tratta della terza vittoria stagionale

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA-NAPOLI UNITED-BARANO 5-1: i leoni biancoverdi asfaltano gli aquilotti con una pesante manita

Simone Vicidomini– Terza sconfitta consecutiva per il Barano. Gli aquilotti perdono in casa del Napoli United (partita giocata al “Gobbato” di Pomigliano) per i leoni invece si tratta della terza vittoria stagionale. La squadra di Isidoro Di Meglio per l’intero arco della partita è stata rintanata nella propria metà campo, tranne quando De Stefano ha trovato il gol momentaneo del pareggio e la quarta rete in campionato che ha permesso di chiudere la prima frazione di gioco in parità.

Nella ripresa il copione della partita non è cambiato: Napoli United padrone del campo, superiore sul piano tecnico ma anche fisico e atletico, capace di giocate precise e accelerazioni improvvise che hanno messo in crisi la retroguardia del Barano, poco protetta da un centrocampo non pervenuto. Rubino è rimasto troppo isolato e ha avuto solo una “mezza” opportunità a metà primo tempo. Brutta frenata per il Barano che ritorna dalla doppia trasferta con zero punti e tante cose da sistemare, di questo passo raggiungere la salvezza sarà un’impresa con la i maiuscola.

LA PARTITA – Isidoro Di Meglio schiera Mocerino al fianco di Monti, Mennella A. e Matarese sulle corsie. In mediana Conte, Scritturale e Cerase, Antignano e De Stefano a sostegno della punta centrale Rubino. Il Napoli United rinuncia a Schinnea (espulso a Forio), lascia Barone Lumaga in panchina. In avanti Arrulo, Giordano e Navarrete vengono supportati da un centrocampo di sostanza ma anche qualità. I napoletani fanno subito capire le loro intenzioni sfiorando il gol con Navarrete, autore di un diagonale al cianuro che sibila vicinissimo al palo alla destra di Mennella. I “leoni” di casa spingono ma il Barano sembra poter tenere botta. Dal quarto d’ora in poi, dominio United. Mocerino salva su Giordano che ci prova da pochi passi a colpo sicuro.

Al 20’Navarrete si fa spazio per calciare dal limite: Mennella c’è e para. 3’ dopo Giordano conclude, c’è la respinta di un difensore del Barano, l’attaccante ci riprova sfiorando il palo. Il Napoli United continua a macinare gioco ma alla mezzora rischia quando in seguito ad un errato disimpegno difensivo, Cerase da posizione invitante spara alto. Al 34’ il gol dei napoletani: il neo entrato Barone Lumaga crossa dalla sinistra, Arrulo di testa batte Mennella che esita un po’ nel momento dell’uscita. I bianconeri accusano il colpo. Al 39’ Navarrete dal limite dell’area libera il destro che sorvola di poco la traversa. Nel recupero, un po’ a sorpresa, il Barano pareggia. De Stefano riceve sulla destra e lascia partire un preciso diagonale che fa secco Giordano.

La ripresa è senza storia e si apre con il Napoli United in avanti. All’11’ rasoiata dalla distanza di Navarrete e pallone nell’angolo: 2-1. Passano appena 2’ e la gara passa in archivio. Ciranna ci prova due volte, raccoglie un rimpallo e spedisce la sfera all’incrocio dei pali. Il Barano va in barca, non ne azzecca una e così al 17’ arriva il poker locale. Barone scambia con Giordano, i baranesi fanno le belle statuine e per l’esperto centrocampista insaccare è un gioco da ragazzi. Il neo entrato Fabio Mattera cerca di dare vivacità all’azione baranese ma ormai il Napoli United è in controllo. Non accade nulla fino al 42’ quando Navarrete, in sospetta posizione di off-side, s’invola tutto solo, elude l’intervento di Mennella e fa “manita”.

NAPOLI UNITED 5
BARANO 1

NAPOLI UNITED: Giordano D., Scheler, Akrapovic, Oliva, Samson (24’ st Pisacane), Ciranna (18’ st Calvanico), Arrulo, Minutella (32’ pt Barone Lumaga), Soprano (11’ st Medaglia), Giordano G. (18’ st De Marco), Navarrete. (In panchina Zaccaro, Perretti, Santoro, Di Gennaro). All. De Francesco (Maradona squalificato).
BARANO CALCIO: Mennella L., Mennella A.(30’ st Petrone), Matarese (18’ st Mattera F.), Conte N. (22’ st Cuomo), Mocerino, Monti, Antignano, Scritturale (24’ st Ruffo), Rubino, Cerase, De Stefano. (In panchina Castaldi, Miniello, Abbandonato, Pirone, Buono). All. Di Meglio.
ARBITRO: Tomei di Sapri (ass. Arcella di Frattamaggiore e Evangelista di Avellino).
MARCATORI: nel p.t. 34’ Arrulo, 46’ De Stefano; nel s.t. 10’ Navarrete, 13’ Ciranna, 17’ Barone Lumaga, 39’ 41 Navarrete.
NOTE: ammoniti Conte N., Minutella, Monti, Barone Lumaga, Petrone

 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare